Festeggiamenti

12 1 0
                                    

erano tutti in silenzio, si sentivano solo i singhiozzi e i pianti che kageyama aveva provocato con quel bellissimo discorso.
sugawara era abbracciato a daichi, mentre tentava di fermare le sue lacrime con un fazzoletto, anche se fu inutile.

tobio: "direi che è arrivato il momento delle fedi, tu che dici shoyo?"

shoyo fece un cenno con la testa, perché non riusciva a parlare dall'emozione che stava provando.
i tre figli adottivi del professor takeda e del coach ukai portarono le fedi agli sposi, piangendo anche loro.
avevano deciso di adottarli un paio di anni prima, erano due maschi di cinque e nove anni  e una femmina di sette.
i due sposi erano davvero emozionati e si stavano tenendo per mano, quando dovettero mettersi le fedi a vicenda.

prete: "tu, hinata shoyo, vuoi prendere come tuo legittimo sposo kageyama tobio e prometti di amarlo e di onorarlo ogni giorno della tua vita, nella vita e nella morte, nella salute e nella malattia finché morte non vi separi?"
shoyo: "s-si, lo voglio!"
prete: "tu, kageyama tobio, vuoi prendere come tuo legittimo sposo hinata shoyo e prometti di amarlo e di onorarlo ogni giorno della tua vita, nella vita e nella morte, nella salute e nella malattia finché morte non vi separi?"
tobio: "sì, lo voglio!"
prete: "potete..."

il prete non fece neanche in tempo di finire la frase che tobio prese shoyo e lo baciò, allora tutti gli invitati si alzarono in piedi per applaudire.
quando fu il momento di uscire, gli sposi furono "bombardati" dal riso che tiravano gli invitati. i due ragazzi erano felici, davvero felici. camminavano orgogliosi a braccetto, sorridenti, che si guardavano innamorati.

dopo essere usciti dalla chiesa, si trasferirono per andare a fare pranzo e festeggiare. dopo l'abbondante pranzo di nozze, ci fu il taglio della torta; era a quattro piani, tutta decorata di bianco e in cima due statuette che ritraevano shoyo e tobio. la prima fetta la tagliarono loro, mano per la mano e si scambiarono i cucchiaini a vicenda, per poi sporcarsi il naso di panna montata.

era arrivato il momento del lancio del bouquet; insieme, gli sposi si girarono di schiena, presero il mazzo di fiori e lo lanciarono all'indietro. la sala in quel momento era col fiato sospeso, quando il bouquet arrivò in mano ad una persona.

koushi: "oh..."
asahi: "noya..."
yuu: "l'ho preso...asahi l'ho preso!!"
asahi: "nishinoyaaaa!!"
*yuu salta in braccio ad asahi e si danno un bacio, mentre tutti gli altri applaudono*
chikara: "congratulazioni ragazzi!"
yuu: "grazie ennoshita!"
tadashi: "congratulazioni!"

dopo aver mangiato la torta, si tenne un ballo nella stessa sala, dove alla fine shoyo e tobio fecero una cosa inaspettata.
yachi prese una palla da pallavolo, la lanciò in aria verso tobio, lui la prese e l'alzò a shoyo, che la schiacciò e insieme pronunciarono:
"FINO ALLA FINE"

kagehina lovestoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora