***
"Ei, tu." Mi sussurrò, le sue morbide labbra rosa si muovevano proprio come le ricordavo: come piombo e oro. Suonavano ancora l'arpa scolpita nel mio cuore quasi spezzato.
Rimasi seduta, insensibile mentre le luci sembravano brillare sulla sua luminosa pelle bianco latte. Il mondo si fermò e tutto il tempo sembrò fermarsi mentre si sincronizzava con i miei organi che battevano a malapena. Mi sentivo di nuovo la ragazza che ero, tanto tempo fa. Non la scusa stanca e abbattuta per una donna per cui mi aveva sempre preso; alla fine ho preso anch'io per me. Ma la bambina è appena uscita dalla casa della sua infanzia, entusiasta di accogliere il mondo nel suo dolce e ingenuo abbraccio. Sentivo lo stesso dolore al petto che avevo provato ogni volta che lo guardavo, fissando in profondità i suoi occhi disinvolti. Anche se per molto tempo era stato solo un ricordo, non gli era ancora mancata la capacità di togliermi il fiato; travolgendomi mentalmente dai miei piedi. Ha sconfitto un'ustione nel mio cuore che non sapevo nemmeno fosse lì finché non ho sentito la sua presenza. Ero ferita, così ferita che mi aveva lasciato. Mi ferisce il fatto che mi dia false speranze di tanto in tanto, e mi fa male il fatto che sia completamente scomparso dopo aver finalmente detto che mi amava; dopo che finalmente si è comportato così. Tutto il tempo ad aspettarlo, e non me ne sono nemmeno resa conto finché non mi ha lasciato. Mi ha lasciato marcire in quel letto.
Ero sentimentale nei confronti delle persone, ma non avrei mai potuto avere lui solo come un ricordo bruciante. Qualcun altro, ma non lui. Per così tanto tempo mi è sembrato che la mia mente fosse scomparsa e il mio cuore avesse preso il suo posto. Quando scomparve, scomparve anche il mio mondo. Era imbarazzante dirlo, ma senza di lui non ero davvero nulla.
Vederlo guardare davanti a me era simile alla sensazione di prendere il pugnale di vetro mentre si conficcava nel profondo del mio petto, ma anche la morfina che faceva soccombere il dolore. Ho evitato il suo sguardo quando ho realizzato... ho realizzato chi era finalmente davanti a me. Il mio sguardo mancava di contatto con il suo corpo, perché sapevo che se mi fossi lasciata guardare non avrei potuto distogliere lo sguardo. Fissai i suoi vecchi stivali di pelle, gli stessi voluminosi che aveva quella prima notte al distributore di benzina. Ora quello... quello era un ricordo bruciante.
"Guardami." Il suo sussurro divenne più freddo e più vicino mentre si inginocchiava davanti a me, la sua mano morbida si muoveva per abbracciare il mio ginocchio coperto.
Rimasi congelata, come il ghiaccio che cercava disperatamente di non cadere al tocco delle fiamme blu vellutate. Era come un cane: mi aveva sempre spaventato profondamente il modo in cui riusciva a leggermi. Praticamente come se fosse su un cartello attaccato alla mia fronte. Ci avevo sempre pensato: se non avesse scelto di essere uno psicopatico sarebbe diventato uno psicologo straordinario. Sapeva quando mentivo, quando stavo pensando e anche a cosa stavo pensando. Eppure, non sono mai riuscita a vedere attraverso il suo come lui poteva vedere attraverso me. Per mettere in prospettiva, per me era come un bicchiere di benzina. Opaco. Per lui ero fondamentalmente un bicchiere d'acqua dei fiumi Mississippi. Nudamente trasparente.
Trattenni il respiro e le lacrime guardando le sue mani morbide e ben curate mentre cullavano le ginocchia su cui mi spingeva a terra. Hanno viaggiato dalle mie ossa nervose, vicino al mio cuore nervoso. Mi sfiorò le spalle, sentendo la pelle d'oca che mi avrebbe causato. Sembrava proprio come la prima volta che mi aveva rapito, tranne per il caso in cui sapevo di amarlo e sapevo di cosa era capace.
Il mio respiro era affannoso mentre i miei occhi si allontanavano da lui, e lui mi condusse lentamente fuori dalla porta sul retro. Mi ha guidato per il gomito, proprio come aveva sempre fatto. Era quasi come se stessi rivivendo tutto ciò a cui sono sopravvissuta... l'ironia mi ha quasi fatto diventare verde. Tuttavia, questa volta agiva per amore, non per sete di sangue. avevo sperato.
Avevo il cuore in gola e il mio corpo si tese mentre lui chiudeva lentamente la porta dietro di sé, spingendomi dolcemente dietro dopo la porta si chiudeva con un clic. Ho aspettato così a lungo questo, così a lungo che non avevo nemmeno previsto la paura che alla fine mi avrebbe portato. Ho sempre agito senza logica finché non è arrivato il momento di farlo. Tutto quello che volevo era lui, che fossi sua. Ma dovevo pensare. Ti ha lasciato per un motivo, Angelina. Avrebbe dovuto tornare?
Ero vuota. Mi sentivo debole quando si trattava di lui, al punto che fisicamente non riuscivo a elaborare le emozioni. Avevo ancora paura che avrebbe abusato di me fino a trasformarmi nella ragazzina vulnerabile che avevo cercato di superare senza di lui. Era così rilassato, rilassato al punto che sapevo che avrebbe potuto vedermi per tutto il tempo, ma io semplicemente non riuscivo a vederlo. A volte il fatto che fosse uno stalker addestrato non mi passava per la mente. Solo Dio sapeva dove fosse stato.
Ricordo che questo vicolo in questo bar era lo stesso in cui mi trascinò per i capelli nel 2009. Ricordo, e non dovrei mai dimenticarlo. Non potrei mai dimenticare quando è iniziata la nostra storia.
Alcuni direbbero che stare con lui è una favola, ma quei commenti provenivano da ragazze che non l'hanno mai vissuta. Le avrei uccise io stessa prima che mettesse le mani sulle loro povere anime. La cosa più vicina a una favola che la mia esperienza con lui avrebbe mai avuto sarebbe stata se fosse stata scritta dai fratelli Grimm. Ho trattenuto il respiro nel vicolo familiare in cui mi aveva tenuta ferma per i capelli, mi teneva una lama nelle vene e nei tendini, mentre mi urlava di piangere. Ricordando ciò che mi aveva accecato fino a dimenticarlo. Ma in qualche modo mi sono innamorata lo stesso di lui. Follemente.
Mi presi cura di me, sentendo una delle sue mani pesanti ma delicate sul mio fianco. A questo punto ero in piedi di fronte a lui, con gli occhi fissi a terra mentre cercavo di capire in modo sensato cosa avrei dovuto fare. Ero così vicino a soccombere al suo tocco, sciogliendomi tra le braccia in cui avevo desiderato svegliarmi per così tanto tempo. Ho anche creato un calendario per contare i giorni senza di lui.
"Angelina." Borbottò. Lui che ha detto il mio nome ha fatto volare scintille, riaccendendo la vita nel mio cuore che pensavo di aver perso per sempre. Ho chiuso gli occhi, le mie labbra sulle sue, nel profondo della mia immaginazione. Avevo dimenticato la sua voce, compreso il modo in cui pronunciava il mio nome. Era cambiato, lo si capiva già dal modo in cui parlava. Speravo non fosse un'illusione. La sua voce era una canzone straniera, che mi faceva sempre affogare nel lago dei miei pensieri e delle mie lacrime. "Per favore, fammi vedere quegli occhi. È passato troppo tempo." Inspirò, la sua voce ruvida era bella quanto lui.
Chiudevo gli occhi ogni volta di più, costringendo la testa a rimanere a terra. Una delle sue mani mi afferrava il fianco, l'altra esplorava la curvatura del mio collo. Socchiusi leggermente le labbra, inalando il profumo della sua bellezza nell'aria mentre lui mi girava per affrontarlo.
"Fammi vedere il volto che ho sognato a lungo. Il volto su cui ho scritto poesie per quello che sembrava un millennio." Ha detto, la sua voce è più chiara. La bellezza delle sue parole mi fece alzare la testa, un rossore rosa sicuramente visibile sul mio viso.
Ha sempre avuto un'abilità con le parole, quella dannata bocca mi puliva sempre la mente da tutto tranne che da lui. Lentamente ma inesorabilmente ho alzato la testa, notando ogni differenza che ha fatto nel corso degli anni. I miei occhi finalmente incontrarono i suoi, e mi tolse il fiato ancora una volta.
L'uomo, l'uomo che afferma di essere il mio poeta. La sua bellezza era assolutamente senza tempo, e mi ostruiva la gola con la disperazione e il dolore che lo desideravano.
***
STAI LEGGENDO
Satan reincarnate: You're my Poetry
FanfictionAngelina Levine. Il maggio del 2009 potrebbe essere uno dei mesi peggiori che avesse mai vissuto, impresso nella sua memoria per sempre. Ogni persona, ogni momento... tutto si ripeteva nella sua mente come un film. Tutto e tutti, ma soprattutto lui...