Ingredienti per 6 persone : 150 gr di farina ,50 gr di fecola di patate ,150 gr di zucchero,4 uova,2 tuorli,30 gr di cacao amaro in polvere,30 gr di burro,sale,150 gr di confettura di albicocca e 10 fragole.
Per la ganache al cioccolato : 250 gr di cioccolato fondente e 250 ml di panna fresca.
Procedimento :
Per la ganache al cioccolato: in un tegame portate la panna a sfiorare il bollore,toglietela dal fuoco,unite il cioccolato tritato,con la frusta rimestate fino a quando il cioccolato si scioglie,trasferire in una ciotola e conservate in frigorifero mescolando di tanto in tanto fino a quando la ganache si addensa.
In una ciotola con una frusta montate le uova a temperatura ambiente con lo zucchero e un pizzico di sale per 10 minuti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso ,unite i tuorli,continuate a montare per 10 minuti,aggiungete poco per volta la farina setacciata con la fecola di patate e il cacao,con una spatola mescolate delicatamente dal basso verso l alto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo,versatelo in uno stampo a cerniera a forma di cuore unto con il burro e cuocere in forno sul ripiano più basso a 180 gradi per 30 minuti senza mai aprire lo sportello.
A cottura ultimata,togliete la torta dal forno,lasciatela intiepidire,sformatela ,lasciatela raffreddare su una gratella ,tagliatela orizzontalmente a metà ,farcitela con la confettura di albicocche,glassatela con la ganache e decoratela con le fragole tagliate a metà.