IL REGNO DELLE VERDURE FELICI

12 3 1
                                    

In un verde e lussureggiante giardino, viveva una famiglia di coniglietti felici e gioiosi. 

I genitori conigli: Mamma Margherita e Papà Bazar, avevano tre piccoli coniglietti: Rosetta, Bianchino e Granella.

Rosetta, Bianchino e Granella erano dei coniglietti allegri e pieni di energia, ma c'era una cosa che non amavano fare: mangiare le verdure. Ogni volta che Mamma Margherita preparava un bel piatto di verdure fresche dal giardino, i tre coniglietti facevano storie e giravano il naso.

Un giorno, mentre i coniglietti stavano giocando nel giardino, arrivarono tre folletti allegri e colorati. Questi folletti erano conosciuti come i Guardiani del Giardino e avevano il compito di proteggere e incoraggiare la crescita delle verdure.

<<Il vostro giardino è meraviglioso!>> Esclamò il folletto verde, saltellando tra le foglie di lattuga. <<Ma sembra che i vostri coniglietti non amino le verdure tanto quanto dovrebbero.>>

Mamma Margherita e Papà Bazar si guardarono preoccupati. <<È vero.>> Ammise Papà Bazar. <<I nostri piccoli coniglietti sono un po' capricciosi quando si tratta di mangiare le verdure.>>

Il folletto rosso si avvicinò con un sorriso giocoso. <<Forse una piccola storia potrebbe aiutarli a capire l'importanza delle verdure.>> Disse.

Così, i Guardiani del Giardino raccontarono ai coniglietti la storia di un regno lontano, dove tutti gli animali si nutrivano di verdure fresche e vivevano felici e sani.

<<Nel regno delle Verdure Felici...>> iniziò il folletto blu <<...ogni creatura, grande e piccola, sapeva che mangiare le verdure era essenziale per mantenere la salute e la felicità.>>

Rosetta, Bianchino e Granella ascoltavano con attenzione, incuriositi dalla storia del regno delle Verdure Felici.

<<Un giorno...>> continuò il folletto verde, <<...un coniglio capriccioso  decise di non mangiare più le verdure. Presto, iniziò a sentirsi stanco e malaticcio, e persino il suo pelo iniziò a perdere il suo splendore.>>

I coniglietti si guardarono e cominciando a capire il messaggio della storia.

<<Ma poi...>> disse il folletto rosso con un sorriso <<...quando il coniglio capriccioso tornò a mangiare le verdure fresche, la sua salute migliorò e la sua energia tornò più forte che mai.>>

Rosetta, Bianchino e Granella guardarono il giardino intorno a loro con occhi nuovi, vedendo le verdure fresche e croccanti in un modo diverso.

Da quel giorno in poi, i tre coniglietti impararono l'importanza di mangiare le verdure. 

Ogni pasto diventò un'opportunità per nutrirsi di salute e vitalità, e il giardino diventò presto il loro tesoro più prezioso.

Con l'aiuto dei Guardiani del Giardino e la saggezza della storia del regno delle Verdure Felici, Rosetta, Bianchino e Granella impararono che mangiare le verdure non solo era importante, ma anche delizioso e divertente.

E così, nel verde e lussureggiante giardino, i coniglietti impararono che le verdure erano il segreto per una vita felice e sana.

MOM'S STORIESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora