Estate
<< Non mi prenderai questa volta>> urlo al mio migliore amico Logan, mentre corro più veloce possibile per vincere la gara contro di lui. Sono sempre stata molto competitiva, ma per mia sfortuna Logan è sempre stato troppo veloce e bravo in tutti gli sport. Lui è lo sportivo, io la ragazza che legge sempre. Abbiamo hobby diversi, ma questo non vuol dire che non abbiamo punti d'incontro, anzi, cerchiamo sempre di trovare compromessi. Un giorno leggiamo insieme, mentre un altro mi insegna a giocare a football e guardiamo le partite.
<< sei sicura Swift?>> è da quando sono piccola che mi chiama in questo modo, perché Taylor Swift è sempre stata la mia cantante preferita. Già da questo nomignolo capirete che Logan non ha mai avuto tanta fantasia, ma vabbè ha altre qualità.
<< certo che siete davvero stupidi voi due>> sbuffa mia sorella, impegnata a sfogliare una rivista. Abbiamo un solo anno di differenza, ma lei è sempre stata più matura di me.
Esteticamente siamo davvero simili, mentre caratterialmente, beh non posso dire la stessa cosa. Se ci fosse la reincarnazione dell'angelo e del diavolo saremmo senz'altro io ed Emma.
Io sono sempre stata gentile, altruista, riservata ma molto solare, i miei genitori mi chiamavano "il loro piccolo sole".
Emma, invece, diretta, fredda e anche un po' scontrosa a volte.
Io vedo sempre il meglio nelle persone, lei il peggio.
Io penso ai lati positivi delle cose, lei a quelli negativi.
Questo dimostra che abbiamo bisogno l'una dell'altra per funzionare bene. Il Sole non ha senso senza la Luna. Si sa, ogni angelo ha il suo diavolo ed Emma è il mio.
<< sei tu che sei noiosa>> le risponde Jaden.
Jaden è un altro componente del nostro gruppo di amici, da sempre. Tra tutti i ragazzi lui è sicuramente quello più affidabile e gentile. Tutte le persone che ci conoscono dicono che lui sia la mia versione maschile e non hanno torto. Non abbiamo bisogno di comunicare per capirci, siamo troppo simili.
<< io noiosa? noioso sarai tu semmai>> ribatte piccata Emma.
<< voi due, smettetela, sto cercando di concentrarmi e con voi di sottofondo che vi urlate contro non riesco>> li riprende Lola, irritata, intenta a disegnare l'oceano.
Lola è la migliore amica di Emma e da quando si conoscono è diventata parte del gruppo, si sa, prendi Emma? Ti ritroverai il pacchetto completo del gruppo.
Lola ha l'età di Emma, è quella che tra le due ragiona un minimo, ma giusto poco di più rispetto ad Emma, che invece parte subito in quarta.
Ama disegnare, ascoltare Olivia Rodrigo, cantare e il gelato. Vuoi farla felice? Comprale un gelato.
<< concordo con Lola, smettetela di litigare e godetevi l'estate, tra poche settimane ricomincia la scuola e a quest'ora ci ritroveremo in classe invece che in spiaggia a divertirci>> li fa ragionare Kathrin.
Kathrin, la mia migliore amica, la persona che mi conosce meglio di me stessa, è una ragazza d'oro, innamorata dell'amore da sempre.
Ci siamo conosciute tre anni fa e da li non ci siamo mai separate.
<< Kath chi stai cercando?>> le chiede Lola sospettosa, notando che la nostra amica continua a cercare qualcosa o meglio qualcuno.
<< Eh? nessuno>> si affretta a rispondere Kathrin.
<< mh certo e questo nessuno inizia per E e finisce per -than>> controbatte Emma.
<< Emma!>> la riprende Kathrin imbarazzata, coprendosi il viso con le mani.
<< che c'è? guarda che l'abbiamo notato tutti che ti piace>> le risponde Emma in modo schietto.
<< si vede tanto?>> domanda Kath sempre più in imbarazzo.
<< ma no dai->> inizio a dire, cercando di essere più gentile possibile.
<< si un sacco Kath, mi sembra strano che Ethan non se ne sia ancora accorto>> mi interrompe Logan.
In tutta risposta gli tiro una gomitata in pancia, per farlo stare zitto.
<< ahia, cos'è questa violenza?>>
<< potevi essere meno diretto>> gli sussurro.
<< beh dimmi che non è vero, magari Ethan lo sente e si sveglia>> ribatte, con un volume di voce un po' alto.
<< Ethan cosa?>> chiede il diretto interessato, che si dirige verso di noi con un sorriso sul volto.
<< Stavamo parlando del fatto che->> Logan inizia a parlare, ma non lo faccio finire, tirandogli un'altra gomitata in pancia, questa volta più forte di prima.
<< ahia, basta picchiarmi>> si lamenta Logan, massaggiandosi lo stomaco.
<< stai zitto, altrimenti ti chiudo la bocca con lo scotch>> lo minaccio.
<< pensavo che fosse Emma la sorella cattiva, ma sto rivalutando la situazione>> ride Jaden.
<< ei non provare a togliermi il primato>> ribatte la diretta interessata.
<< Non sia mai Queen B>> ride Jaden.
Emma alza gli occhi e si gira dall'altra parte, continuando a sfogliare "VOGUE".
<< Chloe, Logan ha ragione, no alla violenza sugli animali>> se ne esce l'ultimo componente del nostro meraviglioso e molto normale gruppo.
<< ha ha ha, sei molto divertente Lee>> gli fa il dito medio Logan.
<< Lee, non scherzare sulla violenza sugli animali!>> lo riprende Kathrin, che è innamorata di ogni animale.
In tutta risposta Lee alza le mani << scusa, scusa, non avevo intenzione di prendere in giro i tuoi amati animali>>
<< intanto gli animali sono più intelligenti e migliori di molte persone>> ribatte piccata Kathrin.
<< su questo ti do ragione>> si intromette Emma senza staccare gli occhi dalla sua rivista.
<< questo perché tu odi le persone Em>> le dico ridendo.
<< ehi non è colpa mia se sono tutti irritanti>> risponde lei alzando le spalle.
Lee scoppia a ridere, come se avesse sentito la battuta del secolo. Lo guardiamo tutti perplessi e poi scoppiamo a ridere anche noi.
Lee è così, ha una risata contagiosa, scherza sempre, è lui che porta allegria anche quando siamo tristi ed è colui che ride nei momenti più seri.
Siamo strani? assolutamente si, ma è questo che ci rende così uniti.
Siamo tutti diversi, ma ognuno ha un pezzo del puzzle che si può completare solo insieme, ogni parte è fondamentale.
Noi siamo così, come un puzzle da completare, non si può fare a meno di nessun pezzo.
STAI LEGGENDO
How to love you
RomanceHow to series vol. 1 Chloe è una ragazza solare, divertente, intelligente e con un amore immenso per la lettura. Logan è il quarterback della squadra di football della scuola, è il classico ragazzo popolare e corteggiato da tutte. ma ciò non vuol...