-Messico, Forks e Italia
L
a grande casa di Valdis era stata riempita grazie ai Cullen. La bionda era nella sala di allenamento, muoveva il corpo senza sosta ma con la mente concentrata su una domanda: il suo compagno di vita è vivo?
"Zia Valdis" -la nominata smise di muoversi e svuotò la mente per guardare sua nipote Alice- "Ho bisogno di te..."
"Ragazza mia" -lasció l'oggetto con cui si stava allenando per avvicinarsi alla nipote- "Cosa succede? Stai bene?"
"Ho visto Bella morire." -sussurrò, mentre gli occhi le si riempirono di lacrime.- "Non so come lo dirò a Edward. Devi accompagnarmi per vedere se riusciamo a salvarla..."
"Alice..." -Alice sapeva esattamente che sua zia avrebbe fatto di tutto per la felicità di suo fratello- "Ci vediamo in garage tra 10 minuti."
Entrambe le donne si diressero verso le loro rispettive stanze per cambiarsi o portare cose importanti. In 10 minuti esatti, entrambe erano nel garage per salire sull'Impala 67, la preferita di Valdis. La bionda stava sfrecciando con la sua macchina, senza perdere tempo per arrivare a Forks.
Poche ore dopo, le vampire arrivarono sulla scena. Alice prese la decisione di scendere ed entrare nella casa dei Swan per confermare la sua visione, ma pochi secondi dopo, Valdis sentì un odore terribile di cane bagnato. Guardò nello specchietto retrovisore notando come Bella stava scendendo dal camion insieme al proprietario di quell'odore...
Sapeva che sua nipote avrebbe potuto cavarsela da sola, quindi rimase in macchina ad aspettare entrambe le donne.
Proprio come Valdis si aspettava, arrivarono entrambe, Alice si sedette sul sedile del passeggero mentre Bella dietro ma, come previsto, quel cane impedì a Valdis di avviare la macchina."Faresti meglio a lasciare andare la mia mano se non vuoi che te la strappo, cane" -la faccia di Valdis era cambiata, il che riuscì a spaventare Jacob vedendo il diverso vampiro di fronte a lui mentre Alice pensava a Rosalie quando vide la zia. Sembravano entrambe molto simili- "Mollami!"
"Bella, per favore." -sussurro con paura, senza staccare gli occhi da Valdis- "Resta solo per Charlie o per me."
"Devo andare." –sussurro Bella, facendo così lasciare andare la mano di Valdis e il suo viso ritornare normale- "Mi dispiace, Jacob."
"Parti, zia!"
E così, le due vampire accanto all'umano andarono all'aeroporto e presero l'aereo. Bella prese la decisione di sedersi con la zia del suo ragazzo, ignorando Alice che cercava di fermarla perché sapeva che Bella avrebbe riempito sua zia di domande che l'avrebbero infastidita sul suo passato, ma dopo non esserci riuscita, non poté fare altro che sedersi dietro di loro.