So bene che leggerai questa lettera non appena tornerai da Las Vegas, spero che nessun altro la trovi oltre a te. Ho deciso di lasciarla qui, sopra il tuo cuscino che non ha ancora perso il tuo odore; voglio che tu sappia che però non sarò con te quando la troverai. Vorrei tanto dartela di persona ma non mi è permesso, dovrò andarmene per un po' di tempo, vogliono organizzare qualcosa d'importante e purtroppo non posso dire di no, non più ormai. Vorrei tanto non aver accettato tutto ciò molto tempo fa. Vorrei aver avuto la forza di dire di no mettendo in secondo piano la mia carriera. Vorrei aver mandato a fanculo tutto e tutti pensando soltanto alla mia unica ragione di vita. Non sei l'unico ad aver sbagliato, ad essersi comportato male. Non hai rovinato tu questo rapporto, lo abbiamo fatto insieme. Insieme abbiamo riso, scherzato, viaggiato... insieme ci siamo innamorati ed insieme ci siamo distrutti. Ti sto perdendo e ho molta paura, ho paura di ritrovarmi da solo. Ho paura di non poterti più baciare, toccare, parlare, di non poterti più vivere. In realtà non abbiamo mai potuto viverci pienamente, abbiamo sprecato troppo tempo, abbiamo passato troppi momenti nell'urlarci contro le peggio parole, nel metterci le mani addosso, nel dimostrare come non essere una coppia. lo ti amo, ti amerò per sempre, eppure la verità è che non siamo mai stati soltanto io e te. Non saremo mai soltanto Harry e Louis agli occhi degli altri, ma sai bene che la verità la sappiamo soltanto noi. Nel nostro piccolo mondo, nella nostra minuscola realtà saremo solamente sempre io e te; nessuna ragazza, nessuna finta relazione. Quando mi chiesero di partecipare come protagonista in un film così tanto importante volevo rifiutare. Non mi sentivo all'altezza? Si, eccome se mi ci sentivo, è che non mi sentivo mentalmente pronto, mi ricordava troppo la nostra storia. Quando lessi il copione piansi perché non volevo crederci, sembrava scritto per noi. Sembrava un film sulla nostra storia, una tragica storia d'amore con una luce in fondo al tunnel molto lontana. Eppure a volte mi sembra che quella luce si avvicini sempre di più, anche se so che sotto sotto non è così. Non abbiamo più diciotto anni, non siamo più immaturi, non siamo più due semplici ragazzini. Siamo due adulti con delle coscienze abbastanza sporche. Mai potrò lasciarti andare, mai potrò dire a me stesso "è il momento di dirgli addio" perché mai il mio cuore sarà pronto. Anche se in questo momento non riusciamo a starci accanto come si deve, mai vorrò smettere di fare l'amore con te, di toccare le tue irresistibili labbra, di prenderti per mano, di accarezzarti la schiena. Non vorrò mai smettere di cantare If I Could Fly, Where Do Broken Hearts Go e Story Of My Life insieme a te, non smetterò mai di cercarti perché non potrei mai perdonarmelo. Anche Tom e Patrick pensavano di non rivedersi più, anche loro credevano che non avrebbero mai ricevuto il loro lieto fine. Ed invece eccoli, a distanza di cinquant'anni... anche se a Patrick non rimane molto tempo cercano di vivere il più possibile insieme non sprecando più nemmeno un secondo. lo mai smetterò di respirare il tuo profumo, mai smetterò di credere nella nostra storia. Spero che prima o poi ci verrà permesso di urlare a squarciagola al mondo intero quanto sia bello questo fottuto rapporto. Spero che prima o poi nessuno dei due abbia paura di nascondersi o di far finta di star vivendo una vita che non gli appartiene. Non so quando ci rivedremo, potrebbero passare cinque giorni, una settimana, un mese? Spero che tu mi aspetti amore mio perché io ti aspetterò sempre, ovunque, anche se dovessimo trovarci a distanza di un migliaio di chilometri. Molte persone vorrebbero che la nostra storia d'amore fallisse, molti vorrebbero crederci etero, molti vorrebbero crederci due perfetti estranei ma non è così e mai lo sarà. Mai smetterò di darti pace, mai smetterò di scrivere canzoni su di te, mai smetterò di scrivere del nostro amore e di quanto tu sia importante per me. Mai smetterò di far credere agli altri che Two Ghosts sia dedicata ad una ragazza. Solo io e te abbiamo il diritto di sapere a chi sia davvero dedicata. Ti amo, ti amo con tutto il mio cuore Patrick e mai smetterò di farlo.
Per sempre, tuo Tom.
STAI LEGGENDO
A letter for you (Larry)
FanfictionUn amore vicino ma lontano, sicuro ma pericoloso, un amore talmente tanto bello da non poter essere raccontato sui libri di storia.