✨Traumi della mia vita✨

75 8 9
                                    

Vorrei iniziare questo bellissimo libro raccontando un trauma avuto circa un anno e qualche mese fa. Tutto é iniziato il 31 marzo 2023, quando iniziò a piovere.

Voi direte, "e allora?" Ma il punto é che continuò anche l'1 e il 2 di maggio, senza mai fermarsi.

La sera del 2 maggio smise. A quel punto avevo capito anch'io che qualcosa non andava, quindi chiesi a mia mamma se eravamo in pericolo, o se c'era rischio che succedesse qualcosa.

Lei rispose di no.

😃🔫

Ore 01:07, 3/05/23. Mi sveglio perché sia i miei genitori che i miei fratelli stanno correndo in giro per la casa a fare non so cosa.

Per un attimo mi rimetto a dormire, pensando che fosse un sogno, ma i rumori persistono, quindi mi alzo e fermo mio fratello, chiedendogli cosa fosse successo.

Lui risponde (cito testualmente):"Il fiume è esondato, vestiti, prendi le cose più importanti e le altre mettile in alto" (si, per mia sfortuna abito vicino ad un fiume AL PIANO TERRA).

Non avevo ancora ben compreso cosa fosse successo, ma faccio comunque quello che mi avevano detto di fare.

Io e tutta la mia famiglia saliamo dai vicini del piano di sopra con tutte le cose che avevamo preso.

A quel punto vado in terrazza, e lo scenario era più o meno quello della foto in alto (è un immagine presa da Google ma più o meno era quello il messaggio).

Quando l'acqua è scesa, abbiamo preso tutte le nostre cose (quelle che abbiamo salvato) e siamo andati ad abitare a casa di un amico, fino a quando casa nostra non sarebbe stata abitabile, ovvero 6 mesi dopo.

Questa era la storia di come ho iniziato ad avere paura della pioggia-

Diario di un'overthinker Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora