ALEX POV«Alex...forza Alex svegliati! La mamma ti sta chiamando da 20 minuti!»
«arrivo Kate, solo un attimo...»
«sono già le 7 e 30!»
«le 7 e 30?! Devo sbrigarmi!»
Come faceva ad essere già così tardi? Alex saltò giù dal letto e si preparò per un nuovo giorno di scuola. Uscì di casa per le 7 e 45, salutò la madre e la sorella e si diresse verso la bici.
Riuscì ad arrivare a scuola poco prima della campanella e ad entrare in orario. Menomale, in Corea erano rigidissimi riguardo ogni ritardo.
Lui viveva a Seoul da ormai due anni, dopo che la sorella, Katie, era riuscita a vincere un' importante borsa di studio in un accademia di musica, si era trasferito lì assieme alla loro madre. Il primo anno era stato complesso per via della lingua, ma fortunatamente era piuttosto comune che degli americani andassero a Seoul per studio o lavoro e la sua scuola forniva delle lezioni in inglese per studenti stranieri.
In ogni caso quest'anno sarebbe stato diverso. Era il suo *terzo e ultimo anno delle superiori,il migliore, e non poteva sperare di passarlo meglio. Quell'estate aveva conosciuto una ragazza di nome Cho-Sun. Avevano amici in comune e si erano visti per la prima volta al mare, subito c'era stato un feeling inaspettato. Si somigliavano incredibilmente, amavano entrambi la musica e, nonostante fossero molto estroversi, desideravano tutti e due la quiete di tanto in tanto. Era la sua prima ragazza, con lei voleva condividere tutto il suo tempo. Credeva che non si sarebbe mai potuto stancare di una persona così bella, gentile e intelligente come lei, ma cavolo, quanto si sbagliava.Le prime due ore passarono piuttosto velocemente, in fondo era solo il primo giorno e il massimo che avevano fatto era rispondere a qualche domanda qua e là sul nuovo anno e sull'estate passata.Uscito dalla classe si diresse verso il bar, dalla fretta non aveva neanche mangiato colazione.
«Buongiorno bro. Passate bene queste vacanze?»
Era la sua migliore amica Sam, anche lei americana, in Erasmus dalla sua scuola a Chicago. Fu proprio lei a presentarle Cho-Sun quell'estate. Si erano conosciute nella loro scuola di danza e, anche se praticavano stili completamente diversi, avevano stretto un'ottima amicizia. Il sogno di Sam era infatti quello di diventare una ballerina di Hip Hop mentre Che-Sun non era ancora sicura di cosa avrebbe voluto fare in futuro, però amava la danza classica e la praticava fin da piccola.
«Le migliori di sempre. Solo una cosa, hai visto Cho-Sun per caso? Stamattina sono arrivato in ritardo e non l'ho vista davanti a scuola.»
«Non la vedi da quanto...un giorno, due? E già ti manca? Sei proprio cotto amico... » Fece una pausa. «Comunque aveva detto che sarebbe venuta anche lei qui al bar»
Alex tirò un sospiro di sollievo. Forse era davvero un pò smielata come questione, ma lei gli mancava.
Rimasero lì a parlare per un pò finché non sentirono una voce conosciuta chiamarli da dietro.
«SAAAAM! ALEEEEX!»
Una ragazza bellissima gli stava correndo incontro. I capelli lunghi e bruni decorati con un fiocchetto rosa le ricadevano sulle spalle e le correvano sulla giacca grigia della divisa scolastica. Le divise lì erano esattamente come si vede nei film o si legge nei libri. Camicia bianca, cravatta e giacca grigia per tutti, l'unica differenza era che le ragazze indossavano la gonna mentre i ragazzi i pantaloni.
«Cho-Sun! Come stai? Il tuo unico e vero amore qui non vedeva l'ora che arrivassi» Enunciò Sam enfatizzando l'ultima parte e facendo arrossire Alex che nel mentre si sentiva un completo idiota. A quella frase Cho-Sun fece un sorriso spontaneo.
«Tutto bene, grazie. Comunque Alex, domani dopo scuola ti va di fare qualche cosa assieme? Vorrei farti conoscere qualcuno...»
«Qualcuno?...Chi?» Rispose con fare confuso il ragazzo.
«È qualcuno che volevo presentarti da molto, è una persona molto importante per me»
«Ok, va bene. Stasera scrivimi i dettagli»
La ragazza annuì e Alex salutò lei e Sam prima di ritornare in classe.
C0me promesso la sera gli inviò luogo e ora dell'appuntamento.
CHO-SUN
Ciao!🥰 Volevo dirti che l'appuntamento di domani sera è confermato, andremo
in un ristorante che conosco vicino a casa mia.
Verso le 18 ti andrebbe bene?ALEX
Perfetto, allora a domani! ❤️CHO-SUN
A domani! ❤️*in Corea le superiori durano solo 3 anni
——————————————————————————-
SPAZIO AUTORE
Beh, che dire...ammetto che è un capitolo un pò corto, ma essendo il primo non volevo riempirvi subito con milioni di informazioni e di conseguenza l'ho utilizzato per farvi conoscere un pò i personaggi. Per quanto riguarda il secondo capitolo potrebbe volerci qualche giorno perché è piuttosto cruciale per la continuazione della storia, in ogni caso cercherò di pubblicarlo il prima possibile.
Per il resto spero che questo primo capitolo vi abbia intrigato e che continuerete a leggere ciò che scrivo.
-letz
STAI LEGGENDO
Is he your bestie?
RomanceAlex è un ragazzo all'ultimo anno di un liceo a Seul, nonostante le sue origini statunitensi. La sua vita é piuttosto completa, vive in Corea ormai da 2 anni assieme a sua madre e sua sorella più piccola, Katie, ma quest'anno c'è una novità: la sua...