Era uno dei Draghi nati nel Mare Dothraki assieme a Drogon e Rhaegal.
Appartiene a Daenerys Targaryen e prende il nome dal fratello della ragazza, Viserys Targaryen. Viene abbattuto dal Re della Notte ma poi rianimato da quest'ultimo sotto forma di Non-Morto.
Dei tre Draghi di Daenerys, Viserion era caratterizzato dalle scaglie color crema, ma le corna, la creste dorsale e le ossa alari erano dorate.
La maggior parte delle scaglie di Viserion sono color crema, ma le corna, la cresta dorsale e le ossa alari sono dorate. Le zanne somigliano a luccicanti pugnali neri. Gli occhi sono simili a due pozze di oro fuso ed emette fiamme oro pallido con strisce rosse e arancioni.
Viserion ha un ruggito talmente potente da far fuggire dei leoni. Anche se il suo colore preciso è il crema, spesso viene indicato come il drago bianco.
Come Drago non-morto, Viserion non possiede più una propria volontà e non ricorda nulla della sua vita passata, attaccando ad esempio suo fratello Rhaegal. Segue infatti ciecamente gli ordini del Re della Notte come qualsiasi altro non-morto nell'Armata degli Estranei.
Inoltre, da non-morto gli occhi di Viserion diventano di un azzurro intenso, caratteristica principale degli Estranei e dei non-morti da loro rianimati. Anche il suo soffio di fuoco diventa azzurro.
STAI LEGGENDO
Draghi di Casa Targaryen
EspiritualTutti i Draghi di Casa Targaryen da House of Dragon fino a Game of Throne