You win some,
You lose some.
Except for me.
I always win.Nikolai's pov.
Entro nell'aula di psicologia senza alcuna voglia. Propio il primo giorno di scuola devo subirmi lo strizzacervelli. Sbuffo mentre mi sedio al primo banco che trovo e sento subito un tonfo.
Tutta la classe si gira a vedere cos'è stato. Grace.
Dio.. pure qua la devo sopportare?? <<Grace Diaz, le sembra il caso?>> la rimprovera il professore mentre entra nella classe. Nascondo una risatina e Grace alza subito la testa diventando tutta rossa.
<<Mi scusi, prof.>> biascica imbarazzata.
<<Visto che i primi due minuti della mia lezione la fanno esasperare così tanto da sbattere la testa sul banco, vuole fare un giro in presidenza?>> domanda duro. Mi scappa una lieve risatina nel vederla così imbarazzata e in difficoltà.
Grace mi fulmina con lo sguardo. <<Nikolai Álvarez, anche lei qui?>> il professore sposta la sua attenzione su di me. <<Si, buongiorno prof.>> il professore mi tira l'ennesima occhiataccia.
<<Faccia poco lo spiritoso, non mi va di mandarla in presidenza il primo giorno di scuola>> minaccia e si mette a sedere.
Alzo gli occhi al cielo e appena mi giro verso Grace punta i suoi occhi azzurri nei miei guardandomi male.
<<Ciao, Greta>> le faccio leggere il labbiale storpiando il nome apposta. Abbozzo un sorrisetto sapendo che la fa incazzare. <<Ciao,Nicola>> mi ripaga della stessa moneta causandomi una smorfia di disgusto
che cazzo di nome è Nicola?
Nathan si schiarisce la gola dando una gomitata a Grace e guardando in avanti. Seguo il loro sguardo e noto che il prof ci sta guardando male.
Mi rigiro sul mio banco tirando un'ultima occhiata a Grace e ascolto la lezione. <<Bene, prima che quest'anno inizi per davvero, come sono andate le vacanze ragazzi?>> domanda il professore come ogni anno.
<<Bene>> rispondono tutti in coro e il prof li guarda male. <<Bene, facciamo il giro allora. Partiamo da.. Layla>> il prof sorride guardando la compagna seduta di fianco a me.
Ma da dove é spuntata?
<<Come sono andate le vacanze estive? è andata da qualche parte?>> domanda il prof e Layla si imbarazza sentendo lo sguardo di tutti addosso.
<<Sono andate bene.. e sono rimasta a casa>> biascica timida.
<<Bene, grazie Layla.>> le sorride il prof, girandosi a guardare me. Che faccia da culo, mi verrebbe da tirargli un pugno.
<<Nikolai? come sono andate le sue vacanze estive? è andato da qualche parte di bello?>> domanda il prof.
<<Sono andate bene, grazie prof. Sono andato in Spagna per qualche giorno con amici e poi a salutare parenti in Italia.>> gli mostro un sorriso falso. ma se li fa i cazzi suoi ogni tanto?
<<Mi fa piacere, grazie Nikolai.>> sorride e passa ai compagni dietro, quando è girato di spalle ne approfitto per poggiare la testa sul banco e riposarmi una ventina minuti.
una decina di minuti dopo una mano leggera mi scuote ponendo fine ai miei piani. <<Scusa, il prof ti sta guardando.>> sussurra la mia compagna di banco. <<Grazie>> le faccio un sorriso facendola arrossire.
STAI LEGGENDO
Two souls, one heart.
RomanceGrace Diaz, una ragazza di 16 anni al suo penultimo anno di superiori, é timida ma sa essere anche scontrosa e testarda. Non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno tranne che per i professori. È permalosa e vuole sempre avere ragione, a scuol...