Mi chiamo Sebastian e ormai vivo da sei secoli. La mia trasformazione in vampiro è stata terribile, un incubo che non riesco a dimenticare. Odio ciò che sono diventato, ma sicuramente è meglio che essere morto. Tuttavia, l'immortalità ha il suo prezzo: vedo ogni volta le persone che amo morire, e non ce la faccio più.
Ora vi racconterò come sono diventato ciò che sono. Per farlo, devo tornare indietro a sei secoli fa. Quando ero un ragazzo normale, avevo degli amici e mi divertivo come un qualsiasi adolescente, da poco avevo compiuto diciotto anni, e quando Meredit, quella che pensavo fosse la mia migliore amica, mi diede da bere del "vino". In realtà, era del suo sangue. Poco dopo, mi fece fuori e se ne andò via.
Mi risvegliai solo, in una stanza completamente buia. Ero confuso e terrorizzato. Cercai di andarmene, barcollando fino a trovare l'uscita. Fuori dalla casa, incontrai una persona che, vedendomi in quello stato, corse subito ad aiutarmi. Io... beh, lo morsi. E così diventai un vampiro. Dopo il morso capii immediatamente cosa fossi, anche se pensavo fossero solo leggende, cercai di informarmi maggiormente per evitare di far del male alle altre persone
I primi tempi furono un'agonia. Le mie emozioni erano amplificate, rispetto alla tristezza ero depresso, rispetto che irritato ero rabbioso, L'ansia e la paura erano a mille, riguardo Meredit la vidi solo una volta da quel giorno mi trovò lei e mi spiegò tutto. era un vampira da secoli e aveva scelto me per condividere la sua eternità. Ma non provavo nulla se non odio e rabbia nei suoi conffronti. Aveva distrutto la mia vita, mi aveva condannato a una solitudine eterna.
Con il passare dei decenni, imparai a controllare la mia sete e a vivere insieme alle altre persone. Ma l'immortalità ha un prezzo terribile. Ogni persona che amavo, ogni amico, ogni amore, li vedevo invecchiare e morire. Io rimanevo sempre lo stesso, giovane e immortale, mentre loro svanivano uno dopo l'altro. Ho pensato di trasformare qualcuno, ma non volevo fargli vivere quello che ho vissuto io.
Nonostante tutto, cercai di trovare un senso a questa esistenza. Viaggiai per il mondo, conobbi culture diverse e assistetti a eventi storici. Infatti a scuola avevo dieci in storia, sapevo tutto perché ho vissuto tutto. Ma nulla poteva riempire il vuoto dentro di me. E così mi ritirai, lontano da tutto e tutti, nelle rovine di un antico castello abbandonato.
Ma il destino aveva altri piani per me. Una notte, mentre esploravo delle rovine, incontrai Miryam, una splendida ragazza dagli allineamenti sottili, gli occhi celesti, mi chiese immediatamente cosa ci feci lì, io le risposi che stavo esplorando le rovine per pura curiosità, i miei occhi si spostarono verso la sua borsa appoggiata a terra, e notai subito che fosse piena di paletti, pensai che fosse sicuramente una cacciatrice, presi la palla al balzo e le dissi che in realtà stavo cercando un vampiro di nome Meredit, che aveva ucciso tutta la mia famiglia e che cercavo vendetta
Miryam mi guardò con sospetto, ma anche con un accenno di comprensione. e mi disse che aveva compreso, poi aggiunse lentamente, che anche lei aveva perso delle persone care per colpa dei vampiri. La sua voce tremava leggermente, come se stesse ricordando un dolore profondo. Decisi di approfittare della sua empatia per guadagnare la sua fiducia.
le dissi che non ero un combattente, facendo finta di essere vulnerabile. e aggiunsi che avevo bisogno di giustizia e che non potevo permettere che Meredit continuasse a fare del male alle persone che amavo .
Lei annuì, stringendo la borsa con i paletti ed esclamò che dovevamo trovarla immediatamente e fermarla.
E così, iniziò la nostra improbabile alleanza. Mentre Miryam ed io ci avventurammo nelle tenebre alla ricerca di Meredit, non potevo fare a meno di sentire una strana connessione con lei. Forse, pensai, questa volta non sarò solo. Ma la mia doppia vita e il pericolo imminente del Cacciatore minacciavano costantemente la fragile fiducia che stava nascendo tra di noi.
STAI LEGGENDO
Sebastian: La mia vita da vampiro
VampireLa storia di Sebastian è un'epopea di sei secoli di dolore e solitudine, iniziata con la sua trasformazione forzata in vampiro da parte di Meredit, un'antica creatura della notte. Sebastian, una volta un giovane normale, ha visto la sua vita stravol...