1. Capitolo

110 6 2
                                    

Ciao mi chiamo Francesca, ho 17 anni e abito in Adrano, in provincia di Catania. Quest anno, io e mia cugina Alessia andiamo a Roma per le vacanze estive. Oggi è il giorno di partenza.

Mamma : " Francesca hai fatto le valige che fra poco arriva Alessia a prenderti "
Io: " ho fatto già tutto! "
Non vedo l'ora che noi arriviamo a Roma.
Questo è il mio primo viaggio senza i miei, poi Roma e una bella cita.
Dopo mezz'ora suonano al campanello. Mia madre va ad aprire la porta.
Mamma: " Ey Alessia, già sei qui vieni entra che fra poco scende Francesca".
Alessia: " Grazie Zia, ma aspetto Francesca qua fuori, perché già siamo un po in ritardo"
Mamma: " Francesca !! Scendi che Alessia e arrivata ! "
Io: Sì Mamma. Aspetta che scendo anche le valigie"
Scendo le valigie e li metto nella Macchina. Salutiamo a tutti. Ma prima di salire in macchina, mia madre mi viene incontro e mi dice.
Mamma: " Stai attenta e chiamami quanto arrivate a Roma "
Io : " Mamma non ti preoccupare che quando arriviamo a roma, ti chiamo"
Salgo in macchina e partiamo per Catania per prendere l'aereo.
Arrivati a Catania, andiamo verso il nostro aereo e aspettiamo per andare a Roma.
Arrivati a Roma...
Prendiamo il taxi per andare verso il nostro hotel. L'Hotel con il nome "Volare". Molto romantico come nome.
Ale: " Roma dove sei, eri con me"...
Io: " Ale stai muta, che il tassista ci sta guardando ?"
Ale: " Va bene, che figura di merda"
Ci mettiamo a ridere. Ecco arrivati al albergo.
Ale: Oddio e meraviglioso qui.
Io: E già, ce anche la Piscina"
Entriamo ci danno la chiave della stanza. Ci facciamo la doccia, per poi visitare la città. Usciamo dal albergo e ci mettiamo in cammino verso la città.
Dopo mezz'ora che camminiamo Alessia mi dice.
Ale: " ho fame, ci possiamo fermare per un momento per prendere qualcosa da mangiare".
Io: " Andiamo dai tanto qua ho visto un ristorante".
Arrivati la, Alessia mi chiede
Ale: " Tu cosa vuoi? "
Io: " non voglio niente, non ho fame
Dopo che Alessia si è preso i tramezzini, usciamo e andiamo verso la città. Mentre noi ci mettiamo a camminare, sbatto contro un ragazzo.
x : " Oddio scusami, non ti ho vista. Mi dispiace. "
Io : " No non ti preoccupare, non è successo niente. "
Lo guardo e vedo un ragazzo stupendo, due occhi bellissimi color nocciola. E semplicemente bellissimo.
Ale : " Ma che cazzo!? Il mio tramezzino!! Ma sei stronzo ? "
X2 : " Ehi calmati, adesso andiamo dentro e te ne compro un altro. "
Ale : " Ma io ho fame ADESSO !!"
Io : " Alessia dai smettila "
Ale : " No io sto morendo di fame!!"
X3 : " Dai bambina, non fare così che ora ti prendo una pizza piccante e arrabbiata come a te."
Ale : " prima che mi chiamate bambina, come vi chiamate, deficenti."
X3:" Va bene, io mi chiamo Gianluca"
X2 : " Io sono Ignazio, beh e lui è Piero.
Io : " Io sono Francesca e lei è mia cugina Alessia.
Igna : " Mi dispiace tanto, non volevo.
Ale : " Vabbe uguale. Voi siete romani?"
Gian : " Io di origine sono abruzzese ma abito in Sicilia come questi due cafoni ."
Io: " Anche noi siamo siciliane, di Adrano in provincia di Catania e tu?
Pie : " Noi siamo di Agrigento".
Igna : " sapete cosa facciamo, per farci perdonare, vi portiamo stasera a cena".
Ale: " Sì dai Francesca, andiamo ci! "
Io : " Va bene, ma dove ci incontriamo?
Pie : " Ti do il mio numero, cosi mi scrivi quando avete finito vabbe e  che ne dite ci incontriamo qua ?"
Ci scambiamo i numeri di telefono e ci salutiamo .
Io:" Okay, allora a stasera ciao."
I ragazzi se ne vanno e io e Alessia ci guardiamo.
Io:" Che carino Piero ...
Ale:" Quei due deficenti me la pagheranno."
Io : " Dai a te piacciono i ragazzi stronzi come Gianluca."

Piero pov

Oddio credo che mi sono inamorato di Francesca. Non smetto più a pensare a lei,  poi quando lo vista non so perche ma mi sonno inbambolito,  vabbe tanto oggi ci vediamo...
Gian: " Piero o pie??"
Pie: " Sì, scusa ero sopra pensiero".
Igna: " So a chi stavi pensato, stavi pensando a Francesca ammettilo, ho visto come la guardavi."
Pie: " E bene, si lo ammetto, credo che mi sono preso una bella cotta".
Gian: " E tu igna ma quella ragazza Alessia ti ha fatto imbambolare?
Ha un caratterino che mi piace."
Ignazio abbassa la testa e diventa un po roso.

Francesca pov...

Arrivati in albergo, mi arriva un messaggio di Piero...

Ciao ❤, ti volevo dire che ci incontriamo alle 19:00, a stasera un bacio piero.

Oddio che dolce, credo che mi sto prendendo una cotta per Piero.
Io : " Ale, Piero mi ha scritto ci incontriamo alle 19: 00."
Ale : " Okay, allora iniziamo a vestir
ci ".
Mi trucco leggera con i capelli liscate, metto un vestito corto,  azzurro e dei tacchi .
Mia cugina invece trucco un po  più forte, capelli liscate, vestito nero con tanti fiori e tacchi neri.
Siamo pronti per stasera.
Siamo arrivati qui dove ci siamo incontrati per la prima volta. Aspettiamo un po, finché Alessia mi dice
Ale: " guarda la, c'è Gianluca e Ignazio."
Io: " finalmente sono arrivati!"
Ma vedo solo Gian e Igna.
Loro vengono verso di noi e ci salutiamo.
Io: " Ragazzi ma Piero dove?"
Igna : " Sta per arrivare, lui è puntale non vanno d'accordo."
Dopo 5 min arriva anche lui. Oddio mio sto per svenire, lo vedo arrivare con il suo fascino.

Spazio per me:
Spero tanto che questa storia vi piaccia. Scusate se ci sono errori.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 17, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La vita è bella se ci sei tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora