𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥𝘴 ( 𝗽𝗹𝗼𝘁 )

145 6 27
                                    

Spesso ci troviamo a pensare a ciò che abbiamo, a quello per cui siamo grati, e cosa c'è di più grande dell'𝙖𝙢𝙞𝙘𝙞𝙯𝙞𝙖?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spesso ci troviamo a pensare a ciò che abbiamo, a quello per cui siamo grati, e cosa c'è di più grande dell'𝙖𝙢𝙞𝙘𝙞𝙯𝙞𝙖?

:: 𝐚𝐦𝐢𝐜𝐢𝐳𝐢𝐚 ‹a•mi•cì•zia>
1. Reciproco affetto, costante e operoso, tra persona e persona, nato da una scelta che tiene conto della conformità dei voleri o dei caratteri e da una prolungata consuetudine.

Il concetto più antico del mondo, analizzato già da filosofi e studiosi del IV secolo a.C., come Aristotele. Proprio quest'ultimo, infatti, sosteneva vi fossero tre tipi di amicizia.
:: 𝐝𝐢 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚'
Da cui si cerca di ricavare benefici, favori, riconoscimento, accesso ad altre persone eccetera.
:: 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞
In cui ciò a cui si aspira è semplicemente un edonismo irrilevante e privo di sostegno sincero.
:: 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐫𝐭𝐮'
Stabile e ferma, è l'unica amicizia reale, in quanto fondata sul bene. In essa, infatti, vi è un sincero apprezzamento nei confronti dell'altro.

Ed è proprio un sentimento come questo che raramente ha difficoltà a nascere nei contesti sociali, specialmente nelle piccole cittadine, dove tutti si conoscono e aiutano nella quotidianità.

:: 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚, California — 1975
Gli anni del liceo sono anni indimenticabili, anni che ti porterai dietro per tutta la vita, in positivo e in negativo. I posti che visiti, le cose che impari, le 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚 che incontri. Ed è proprio qui che comincia la nostra storia, nel liceo 'Santa Barbara Hills High School', o semplicemente SBH.
Otto ragazze e otto ragazzi, frequentanti lo stesso corso di chimica, iniziano a sviluppare una forte amicizia, escono insieme, fanno le loro prime esperienze, si innamorano, gli viene spezzato il cuore, si ritrovano. Rimangono vicini anche dopo la scuola, dopo il college, non si perdono mai di vista; il loro rapporto è qualcosa di indissolubile. E, piano piano, a coppie iniziano a frequentarsi, alcuni si fidanzano, altri lasciano che la loro relazione faccia il suo corso, altri ancora cercano di allontanare i propri sentimenti. Ma, come ben si sa, al cuor non si comanda, tanto che ciò che vi uscì da questo grande gruppo di sedici adolescenti furono otto coppie sposate, adulti che non avevano intenzione di abbandonare quell'emozione che provavano da sempre, e che si erano forniti a vicenda, quella situazione di calore che scaldava le loro giornate: l'𝙖𝙢𝙞𝙘𝙞𝙯𝙞𝙖.

:: 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚, California — 2024
Si sa, la vita al liceo non è sempre delle migliori, ma ciò che la può rendere più sopportabile sono proprio gli amici. E questi, credetemi, ai nostri ragazzi non manca. Già, perchè quelle otto coppie non si limitarono a portare avanti il loro rapporto, ma si preoccuparono anche di fornire la possibilità di avere un tale tesoro a coloro che sarebbero venuti dopo di loro, i loro 𝙛𝙞𝙜𝙡𝙞.
Dunque, nell'anno 2006 la città di Santa Barbara vide la nascita di otto bambini, per la precisione quattro bambine e quattro bambini. Naturalmente, essi crescono come veri e propri migliori amici: abitano nello stesso quartiere, in queste otto villette che formano una sorta di rettangolo sulla strada, quattro sul lato destro e quattro su quello sinistro. Sono loro e i loro genitori, da sempre; quello è il loro piccolo mondo. Nel gruppo c'è chi ha più conoscenze e chi meno, ma per loro la vera amicizia risiede solo nella loro via. E ora che sono cresciuti, frequentano la SBH, proprio come i loro genitori. Hanno vite pressoché normali, studiano, vanno alle feste, escono insieme, cose da adolescenti. Eppure, l'età gioca brutti scherzi: sarà la loro calma interiore destinata a durare, o verrà annientata dallo sviluppo di nuovi sentimenti ed emozioni?

 Eppure, l'età gioca brutti scherzi: sarà la loro calma interiore destinata a durare, o verrà annientata dallo sviluppo di nuovi sentimenti ed emozioni?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Ehi! :)
Sì, stranamente ho avuto l'idea di fare una role. Sarà che sto guardando Friends non lo so 😭 ho avuto un'ispirazione artistica quindi ci buttiamo. Allora, chiaramente questa role sarà a numero chiuso, essendo i ragazzi otto in totale (sette se togliamo il mio oc).
Lascio qui le regole per iscriversi ed eventuali tag per far sì che questa cosa non muoia prima di iniziare.
i. chiedere "posso?"
ii. pronomi <3
iii. dirmi cosa ne pensate della trama! raga so che sembra una cagata ma vi giuro che sarà carino ...
+ se non siete interessatə, taggare qualcuno che potrebbe esserlo <3
+ regolina aggiuntiva, vi chiederei di essere un po' attivə, qualora partecipaste. ovviamente non dovete vivere con il telefono in mano e non per forza bisogna ruolare tutti insieme ogni volta, ma fare scene di gruppo sarebbe carino!:)
semplicemente non sparite vi prego okay 😞 (anche per rispetto degli altri su)

altaleenante (a cui va un ringraziamento speciale per avermi sopportata)
--silentmela
-iamlove
elwxxd
Fut4kuchionn4
maggioredime
imaginetobreathe

𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐭𝐢: 8/8
𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢: 0/8

𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐭𝐢: 8/8𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢: 0/8

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝘧𝘳𝘪𝘦𝘯𝘥𝘴 ( 𝗿𝗼𝗹𝗲𝗽𝗹𝗮𝘆 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora