✨Cose che non capisco/non mi piacciono di Watty✨

49 7 50
                                    


Allora.

Wattpad è un'app bellissima, ma ha i suoi difetti, come tutti. Quindi, perché non fare il punto della situazione?

E poi ci sono alcune cose che proprio non capisco, e visto che ho un solo neurone che funziona male, magari qualcuno può aiutarmi a capire.

✨quindi✨

1) le categorie

Avete presente le categorie sotto la barra di ricerca?

Avete presente le categorie sotto la barra di ricerca?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Queste

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Queste.

Ecco.

COSA DIAVOLO VUOL DIRE VAMPIRI?

DA QUANDO VAMPIRI È UNA CATEGORIA-?

E spiegatemi, chi va su wattpad per leggere storie "spirituali"? I Guru? I preti? Se ci fossero questo tipo di persone su Watty, mi avrebbero già esorcizzato.

Oppure, narrativa storica.

Io non ho niente contro questa. Voglio fare l'archeologa da grande, quindi è anche interessante. Ma non è questo il punto. Quando pensi alle categorie, ai generi di storie, prima di solito pensi al fantasy, al romance, all'avventura.. insomma, ai generi principali. La narrativa storica è un sottogenere, e viene molto dopo.

Quindi non vedo il motivo di metterla. Soprattutto contando che la maggior parte di watty è composta - almeno credo - da persone abbastanza giovani.

Poi "lupi mannari".

Ceh, scusate-

È lo stesso discorso di " vampiri ". Non è una categoria. Sono creature presenti nell'horror, ma l'horror c'è. Quindi perché metterle?

Per non parlare di " storie brevi".

Sinceramente mi sembra uno spreco, potevano metterci che so, un'altra categoria, ma, boh, "storie brevi" è molto generico. Ceh dico che minimo avrebbero dovuto approfondire di più. Non lo so, magari cliccavi e trovavi un'altra pagina con "storie brevi fantasy", " storie brevi romance" e via così. E se gli dava fastidio e occupava troppo tempo, potevano semplicemente non crearla.

Per il resto va abbastanza bene, è ok. Trovo un po' inutile "narrativa generale", visto che c'è già la categoria " casuale " ma ok.

2) Il fatto che si bugga così spesso.

Letteralmente, ogni due per tre Watty mi fa "impossibile aggiornare, per favore riprova più tardi" e poi per ore non va. Non so se è un problema dell'app, se dipende da altre cose o altro, però mi da fastidio.

Inoltre, mi urta quando l'autore pubblica per esempio una nuova parte della storia, io ci vado sopra e non me la da. Ho provato ad aggiornare, ad uscire e rientrare, ma niente. In certi casi devo aspettare giorni, ed'è una rottura di palle.

3) Sti continui cambi dell'icona

Letteralmente, decidetevi. Prima un fiore, ora una fragola.. Ma in base a cosa poi? Non è nemmeno la stagione delle fragole! A me l'icona standard andava benissimo :/

4) Le chat

Perché le hanno tolte??

Avevo capito che era perché la maggior parte degli utenti non le usava, ma è ovvio che è una scusa. Probabilmente ci sono stati problemi con hater, pedofili - perché putroppo sta roba succede e l'ho sentito più volte qui - e hanno deciso di rimuoverle, piuttosto di ricevere una cattiva pubblicità per tutta l'intera app. Io non sono molto d'accordo. È ovvio che queste cose accadono ovunque nei social. Ma nelle chat private di watty non si può fare praticamente un cazzo. Non si può chiamare, non si può mandare foto e non si vede nemmeno se l'altra persona ha visualizzato. Inoltre, si buggavano sempre.

Quindi, perché toglierle? Visto che si può solo scrivere e basta, sono molto sicure alla fine.

Boh.

5) La qualità delle storie è davvero bassa.

È triste, ma vero. Le storie decenti su wattpad sono poche. Non incolpo né sto parlando di nessuno, perché è un'opinione personale. Ma con tutte queste categorie, perché diavolo sono tutte romance?

Non mi piacciono i romance, almeno, non mi piacciono quelli di adesso. Ed è un'opinione, perché tutti i gusti sono diversi, però.. Sono tutti uguali.. E su Wattpad sono quasi tutti romance i romanzi..

Piccola parentesi: la letteratura teen sta diventando un 75% di romance, una buona parentesi di fantasy e gli altri generi ciao ciao.

Addio Giallo, ti abbiamo voluto bene.

Al diavolo, io leggo i libri per adulti a sto punto.

(⚠️Non sto assolutamente insultando a chi piacciono. Non tutti i romance fanno schifo, e a ognuno può piacere quello che vuole. Il mondo è bello perché è vario!⚠️)

Andiamo avanti.

6) La community del 2014 è sparita

Questo non è una critica, e in realtà io non c'ero nel 2014, ma ho sentito che c'era una community bellissima, piena di gente. E niente, a volte mi chiedo com'era.

7) le segnalazioni non servono ad un cazzo, e spesso le fanno su gente che non ha fatto nulla!

Quando segnali un utente, dovrebbe in teoria essere cancellato. Ma oh, NO. mille segnalazioni e certi utenti sono ancora qui. Poi arriva un caso umano che segnala una povera anima pia che non ha fatto nulla. E a questa persona innocente, viene cancellato l'account, oppure viene reso inutilizzabile per due giorni. Cosa successa ad un ragazzo qui su Watty, ma non sto a taggarlo, perché non mi ricordo il suo nome-

Quello che dico è: controllate prima di cancellare profili! E se segnalo un'hater milioni di volte, perché è ancora qui?

8) problema minore, i commenti.

Non sto parlando dei commenti negativi e omofobi, perché non mi pare di averne mai letti, ma del fatto che ogni tanto Watty decide di non andare e non me li fa vedere più, a meno che non ci clicchi sopra. È un po' fastidioso, ma non è così grave.

9) Gli infarti

Ogni tanto wattpad mi fa ri-accedere, e una volta le mie storie erano sparite. Ho aggiornato e sono ricomparse, ma ho perso mille anni di vita.

E poi ho sempre paura di perdere l'account-

10) Alla fine..

Alla fine è comunque una bella app, e io sto qui per leggere ff e storie (se ne trovo di decenti), per scrivere e soprattutto per conoscere gente. Ci sono persone belle qua sopra :)

E poi, come diceva I Was Born For This, i fandom uniscono le persone ✨

Se non siete d'accordo/avete altre opinioni scrivetelo pure^^

Bye~

SCLERI E DISAGI‼️ (by Momo ^_^) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora