L'avvenuta concezione

46 4 6
                                    

Chi, o per meglio dire, cosa è costui?

Né un soggetto, nè un oggetto.

Astratto. Indefinito. Intangibile.

Concreto. Pratico. Spietato.

Non ha opposti.

Né definito né indefinito, non partecipa all' esistenza e si dissocia da questa inevitabilmente, per restare collegato all' immaterialità.

Non possiede; bensì combatte la sostanza, distruggendola dall' interno e sgretolando le certezze cui essa incarna.

Anche essendo astratto e fuori da ogni regola razionale,non si mostra impalpabile nell' esternare riflessioni che solo inizialmente, possono sembrare inconcepibili.

Nella dimensione di limbo in cui è presente, non ha un nome. Persiste nell' immaginario collettivo con questa denominazione: guerrierofloreale.senzasperanza .

Viene concepito come essere combattuto, in continuo conflitto con la sua indole autodistruttiva, funestato da innumerevoli introspezioni su sé medesimo che lo portano constantemente a sottoporsi ad interrogativi. Nonostante ciò, risulta già sicuro e desolato fin dall' inizio di non possedere risposte in merito.

Nel museo delle molteplici curiosità, dove il grottesco affascina e l'obbrobrio meraviglia, esso sarà il curatore unico e totalitario. Sovente sarcastico, giullare oltremodo eppur estremamente razionale nell' ispezionare la lucida follia che perversa incontrastata nella mente del soggetto ospitante, dove capolavori e orrori convivono in un precario e delicatissimo equilibrio.

L'essenza dell' essere inesorabilmente oppresso dalla realtà della vita.

L'inizio della fine su cui si basa ogni principio di autodistruzione dell'uomo.

L'incertezza che nasce con l'esistenza stessa. Il vuoto che circonda tutti e tutto.

Gli esseri umani la percepiscono come una sensazione, uno stato d' animo.

"guerrierofloreale.senzasperanza" vive disilluso con intenti solo fintamente ben specificati e attraverso a questi si connette con l'infinità dell'indecrifrabile e si rigenera a sua volta in un loop automatico.

Io & il Mondo: Apologia Del NullaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora