Me lo ricorderò per sempre quel'anno, 2019, è stato l'anno da cui inizio tutto il mio dolore.
I miei non si amavano più, mia madre aveva scoperto che mio padre l'aveva tradita, è da lì iniziarono tutte le litigate, anche dopo la separazione continuavano a litigare (a dicembre si sono separati) , erano peggio di me e mio fratello, si chiamava Antonio e aveva 7 anni, io ne avevo 10, non si preoccupavano del nostro dolore, iniziamo a non voler andare dal babbo (facevamo a tratti, per un' po' ci andavamo, poi non ci volevamo più andare)la compagna del babbo Ginevra (anche lei figlia di genitori separati, diceva sempre che ci poteva capire) ci chiedeva sempre perché facevamo così, Antonio spiegava il motivo, io invece rimanevo in silenzio o dicevo che non lo sapevo, mi fratello non ci voleva andare, dal quel giorno dentro la mia mente era partita la fase di dover essere perfetta in tutto, mio fratello non ci voleva andare allora io ci dovevo andare, dovevo essere meglio di lui, dovevo essere meglio di tutti, dovevo essere la figlia perfetta.
Arrivo il 2021 e insieme a lui arrivarono altri problemi.
Sul gruppo di famiglia arrivo un messaggio, meglio dire una comunicazione, da parte di mio padre che diceva: "io e Ginevra abbiamo intenzione di sposarci" stavano facendo sul serio non ci potevo credere, si è scordata in così poco tempo mia mamma, una relazione di ben 11 anni.
La data era fissata per il 31 luglio.
Mentre aspettavo quel giorno, ero diventata una piccola detective, dovevo scoprire se Ginevra fosse incinta, ho chiesto a mia madre quell' erano i sintomi come si faceva a scoprire, ho cercato anche di Google e su YouTube, venne mi madre in camera e mi chiese perché glielo avevo chiesto, e io sono ceduta gli ho detto tutto, lei mi ha detto che qualche giorno fa mio padre gli aveva chiesto se poteva prendere un esame ginecologo (mia madre era un' infermiera) nei giorni successivi ero decisa di domandare a mio padre se Ginevra era incinta, così feci, lui mi rispose che non lo era, ma io non ero per niente convinta, così un giorno mentre eravamo ad un parco solo io e lui, gli tesi una trappola, e lui ci casco in pieno, c'era una bambina piccola accanto a noi, avra avuto 6 mesi, non di più, ero andata li accanto, per accarezzarla e per chiedere alla madre come si chiamava, poi dissi a mio padre quanto mi piacerebbe avere una sorellina, lui la sera mi chiamo e mi disse che Ginevra era incinta, era accanto a me mia madre cosi capì subito tutto.