DREA
Bussiamo ma non risponde nessuno, continua a cantare.
Così decidiamo di aprire la porta e...«And if you don't love me now
you will never love me again.
I can still hear you saying
You would never break the chain!»Faccio una espressione confusa ma anche divertita: davanti a noi troviamo una ragazza dai capelli biondo miele che indossa delle gigantesche cuffie grigie.
Sta cantando a squarciagola in piedi sul letto, nel mentre Criseide ricontrolla il numero della camera per essere sicura che sia quella giusta.
Intanto la ragazza si gira e sussulta spaventata togliendosi le cuffie.
«Voi sareste le mie nuove compagne di stanza? Piacere, Sunny...» Dice imbarazzata mentre scende dal letto, porgendo la mano prima a Criseide e successivamente a me.«Io sono Criseide» dice sorridendo.
«E io Drea, da quanto ho capito ti piacciono i Fleetwood Mac?»Sunny spalanca gli occhi sorpresa.
«Li conosci?» dice sorridendo, quasi come se non ci credesse.
«No, sono solamente una delle band più famose al mondo.» Dico sarcastica.
Sunny sorride.
«Entrate pure».«Le valigie potete metterle qui» Dice indicando un punto accanto all'armadio.
Ci sistemiamo e ci sediamo per terra.
«Allora, come mai siete entrate ad ottobre? Di solito ci si presenta all'inizio di settembre» ci chiede curiosa Sunny.
«Beh, io avevo paura di non riuscire a passare il test, ma poi ho trovato il coraggio e l'opportunità mi si è palesata davanti!» Esclamo, omettendo il fatto che da quando zia Roselyn è morta, siamo andati in rovina, ci ha lasciato tutti i suoi debiti, non avevamo soldi nemmeno per mangiare, ma in un modo o nell'altro, mia madre ha capito come guadagnare, altrimenti non avremmo avuto i soldi per per pagare la retta scolastica.
Per quanto io e mia zia fossimo legate da un rapporto indissolubile, non si possono negare tutte le cose che ha fatto quando era ancora in vita...CRISEIDE
«Beh diciamo che anche io avevo paura di questa esperienza e ho preferito entrare più tardi...» Non dico tutto, non posso di certo dire che mia nonna da giovane è stata rinchiusa nel terribile posto che prima si celava all'interno di queste mura, il manicomio "Wonders' Asylum". Voglio scoprire di più su questo posto, ma se lo dicessi, prenderebbero per pazze sia me che mia nonna...
«Sono sicura che vi troverete bene qui, siete venute da sole? Senza fidanzati, sorelle o fratelli?» Chiede Sunny.
«Io sono venuta qui con il mio fratellastro, Nathaniel.»
«Io invece sono qui con Florian, mio fratello, anche se come Criseide lui non ha svolto il test d'ammissione». Dice Drea.
Sunny controlla l'orario sull'orologio appeso al muro della camera.
«È arrivata l'ora di pranzo, scendiamo? Ricordate di lasciare in vostri telefoni al preside quando arriviamo al piano di sotto, non tollera il loro utilizzo». Ci informa Sunny.
Mentre andiamo al piano di sotto, Sunny ci accompagna nella sala dalle pareti color bordeaux, facendoci lasciare i telefoni in una cesta di legno.
STAI LEGGENDO
The Original Secret
Mystery / ThrillerQuattro ragazzi si ritroveranno a frequentare una delle accademie più rinomate dell'Inghilterra. La struttura in origine veniva utilizzata come manicomio, chiamato 'Asylum of Wonders'. Nel corso dell'anno i ragazzi si troveranno faccia a faccia con...