L'estate passava lenta e noiosamente, senza compiti delle vacanze né niente da fare, tutti i giorni passavano uguali e si perdeva la nozione el tempo. Così, passarono tre mesi senza fare assolutamente nulla, tranne che andare a dormire alle ore piccole e stare con il telefono giorno e notte.
Lenta ma inesorabile, l'estate passò, ed arrivò il primo giorno. Il giorno in cui scoprirebbe con chi passerà in classe questi anni. Si mise i vestiti più eleganti che trovò per fare una buona prima impressione, e andò. Notò che c'erano quasi tutti i suoi compagni di classe dell'anno scorso. Lei aveva già visitato quella scuola l'anno scorso, quindi più o meno sapeva com'era. Si diressero tutti quelli del primo anno e cominciarono a smistare le varie classi. Nella classe "A" non c'era nessuno a cui tenesse particolarmente, nemmeno nella "B", ma nella "C" capitò Ylenia. Era un po' triste di doversi separare da lei, ma si sarebbero comunque potute vedere durante l'intervallo o fuori dalla scuola. Nella classe "D" ci capitò un suo compagno che a lei stava antipaticissimo, perciò fu molto sollevata che non fosse nella sua classe. Ed infine cominciarono ad annunciare l'ultima classe: la sezione "E": capitò molta gente che conosceva dall'anno scorso o che aveva visto, ci capitò anche Noemi, suo fratello e suo cugino, e anche Martini.
Inutile dire che era felicissima di essere in classe con una delle sue migliori amiche. Nel primo giorno non fecero più di tanto, com'era da aspettarsi. Scelsero dove sedersi (ovviamente Martini si sedette accanto a Noemi), si presentarono, la professoressa (che era molto carina) distribuì le agende e spiegò alcune cose rispetto all'anno scolastico. Martini era molto emozionata rispetto a questa scuola ed era molto felice della classe in cui era capitata.
STAI LEGGENDO
Un Libro Leggermente Autobiografico
RomanceCiao a tutti, e benvenuti a tutti in questo libro (se così si può chiamare? haha). Avviso: sarà «leggermente» autobiografico: realtà mischiata con fantasia, HAHAH. Mi scuso in primis per tutti gli errori che probabilmente ci saranno, visto che orama...