0

286 11 8
                                    

9 agosto 2021

Il volto di Ludovica esplose di gioia mettendo in risalto le sue fossette quando lesse l'e-mail appena ricevuta dalla sua accademia di fotografia.
Fare la fotografa ai concerti era il suo sogno da quando era ancora una bambina di sette anni e adesso che ne aveva diciannove finalmente poteva dire di averlo realizzato: difatti, quella mail diceva che l'undici agosto, ovvero due giorni dopo, avrebbe dovuto fotografare dei componenti di un collettivo di Empoli che aprivano il concerto di Ariete, cantante che lei adorava.
Non aveva mai sentito parlare di questi Bnkr44 e presa dalla curiosità andò ad ascoltare qualche loro canzone, ovviamente nonostante non li conoscesse accettò subito la proposta di andare a quel concerto, non avrebbe perso neanche un attimo del suo tempo.

Purtroppo viveva in una città in provincia di Palermo: Bagheria.
Ormai era abituata a muoversi con i treni portandosi tutta la sua attrezzatura in accademia tutti i santi giorni, lo faceva da due anni ormai.
Per fortuna non era mai da sola, perché Serena era sempre con lei: l'aveva conosciuta in accademia e aveva saputo proprio da quest'ultima che anche a lei era stato affidato quel concerto e che quindi non sarebbe stata sola nemmeno per quell'evento così importante per lei.
Sere che era anche un anno più grande di Ludovica, la aveva appoggiata in tutto il suo percorso e nonostante gli alti e i bassi erano rimaste sempre insieme.

In quel momento il cellulare di Ludovica suonò rivelando una chiamata dalla sua amica, nonostante abitassero a dieci minuti, massimo quindici, di stanza, si tenevano sempre in contatto chiamandosi.
«Sere! non hai idea di quanto sono felice» rivelò Ludovica, che nel frattempo stava saltellando in giro per tutto il suo appartamento, facendo spostare di qua e di là la sua frangetta nera.
«ti giuro amo anche io! ma poi li hai visti questi? cioè dai sono dei boni assurdi» rispose la bionda dall'altro lato del telefono riferendosi proprio ai Bnkr44
«no amo, adesso vado a cercarli su instagram» disse la più piccola aprendo l'app citata in questione per poi cercare nella barra di ricerca il nome del collettivo.
«cazzo» affermò Ludovica
«visto amo? poi quello rosso secondo me è il più bello» rispose Sere, lei e la sua fissazione per gli occhi verdi!
«lo dici solo perché ha gli occhi verdi amo» le risposi disperata
«non è vero!» disse con tono triste ma divertito
«amo letteralmente tutti quelli con cui ti sei frequentata avevano gli occhi verdi! e poi secondo me quello biondo è il più carino..» le dissi onesta, era effettivamente il più carino ed era sicuramente fotogenico.
«perfetto! allora so con chi farti accoppiare dopodomani, tanto sicuramente ci faranno entrare nel back»
Sere era sempre molto affiatata, voleva trovarmi qualcuno con cui stare ma purtroppo, dopo la mia ultima esperienza con l'amore avevo chiuso i battenti.
Bagheria non era piccola, ma neanche troppo grande e ci conoscevamo praticamente tutti, la vita di provincia mi era sempre piaciuta ma aveva anche i suoi lati negativi.
Tutti sapevano qualsiasi cosa di qualsiasi persona, tutti i successi e tutte le sventure, le sapevano chiunque.
Scacciai via i pensieri e continuai a parlare con Sere del più e del meno e ci organizzammo per i giorni successivi.
Nei giorni seguenti saremmo dovute arrivare ad Alcamo in primo pomeriggio, così decidemmo di prendere il treno delle quattordici.


—————-

ciao! questo dovrebbe essere il prologo di questa nuova storia, fatemi sapere se vi incuriosisce

se vi va lasciate una stellina <3

vvb
-🧚🏻‍♀️lulu

che cosa sai di me? || Fares, Bnkr44 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora