Izuku era seduto sul bordo di un ponte, nel tardo pomeriggio. Aveva deciso di uscire, dato che era bel tempo.
Ochaco e Tsuyu erano al centro commerciale insieme, Iida era dai suoi parenti e Todoroki era al campo sportivo, quindi era andato da solo.
Si stava rilassando, quando una voce lo fece girare.
"Oh, hey!"
Si giró, vedendo un ragazzo andare verso di lui. Lo riconobbe, era... Shindo...? Il compagno di corso di Katsuki, quello a cui aveva preso contro piú volte.
"Oh, ciao..." disse il verde.
"Non pensavo di vederti qui, che stai facendo?" chiese il ragazzo con un sorriso, mentre si appoggiava al parapetto li accanto.
"Nulla di che; non dovresti essere al corso?" chiese il verde girandosi.
Shindo indossava un semplice giubotto blu scuro e una maglia bianca, con dei jeans poco piú lunghi del ginocchio.
"Non ne avevo voglia" scherzó lui sorridendo.
Izuku sorrise a sua volta.
"Comunque, ti va di fare un giro?" gli chiese il ragazzo.
Il verde annuí, scendendo dal parapetto. "Certo, dove andiamo?"
L'altro sorrise, pensando. "Andiamo al fiume" propose.
Si avviarono, chiacchierando.
Izuku scoprí diverse cose. Shindo era li dai suoi nonni; infatti viveva lontano da li, in campagna. Lui e Katsuki erano spesso in competizione, soprattutto per le loro altezze. Katsuki era 1.93, mentre Shindo 1.94. Un centimetro che per il biondo cambiava di molto la situazione.
Aveva scoperto gli piacesse andare in canoa, e adorava i parrocchetti.
"Perché ridi? Sono troppo carini!"
"Pff, é solo che é una scelta cosí inusuale..." aveva riso.
"Almeno non sono banali" ridacchió l'altro.
Quando arrivarono al fiume, Shindo rifiutó di entrare in acqua, perché era troppo fredda, e quindi si sedette di fianco al verde su un tronco.
"Guarda" gli disse prendendo un sasso piatto. Si avvicinó all'acqua e lo scaglió, facendolo rimbalzare un paio di volte.
"Bravo!" disse il verde, facendo un piccolo applauso.
Parlarono ancora per qualche ora, e Izuku quasi imparó a far saltare i sassi sull'acqua.
Lo squillo di un telefono li interruppe.
"Oh, é il mio" disse il ragazzo prendendolo dalla tasca.
Izuku si allontanó leggermente, ascoltando la conversazione.
<Yo, dove sei?> chiese la voce di una ragazza.
"Da nessuna parte, perché, hai bisogno?"
<No, ma avevi detto che mi avresti chiamato...>
"Mi sono dimenticato, scusami ahah... Prometto che dopo ti chiamo"
<Non puoi parlare ora?>
"Mh, no, sono con un amico" rispose lui lanciando un occhiata al verde. "A dopo, Yuki"
<Ma- > la chiamata finí.
Izuku lo guardó impacciato. "Se devi andare dalla tua ragazza, vai pure"
L'altro fece un gesto con la mano, sbuffando. "Nah, non é la mia ragazza, non é importante" rispose.
Izuku scosse la testa. "Insisto"
Shindo lo guardó assottigliando gli occhi. "Ok. Ci vediamo in giro, Midoriya" disse, andandosene.
Il verde sospiró, salutandolo. Si sedette poi su un masso, e vide il messaggio che le aveva mandato sua madre.
Torna a casa, é tardi.
Sono a malapena le 6, sospiró.
STAI LEGGENDO
→Kishi Kaisei - BKDK AU
Fanfiction1. TUTTI I PERSONAGGI CHE COMPIONO ATTIVITà SESSUALI SONO MAGGIORI DI 16 ANNI 2. QUESTA FANFICTION CONTIENE POSSIBILI SMUT, LINGUAGGIO VOLGARE ED ALLUSIONI SESSUALI, LGBT+ ECC. 3. COMMENTI OMOFOBI, RAZZISTI, NAZISTI ECC. VERRANNO SEGNALATI ED ELIMI...