Capitolo 12 - Una nuova sfida

16 4 5
                                    

Mi svegliai di primo mattino, sentendo il calore della sua mano intorno al mio fianco. I suoi riccioli gli cadevano sulla fronte e nel complesso aveva un aspetto fanciullesco, con il viso rilassato e tranquillo nel sonno. Mi chiesi se sarebbe stato da pazzi fissarlo tutto il tempo, incantato da quella scena così serena.

Presi il telefono dal comodino e controllai l'ora. "Cazzo..." borbottai. Mi ero addormentato senza accorgermene e avevo ricevuto un paio di chiamate da mia madre. Mi alzai lentamente per non svegliare Alex, ma il letto cigolò appena sotto il mio peso.

Mentre mi allontanavo da lui, cercando di non disturbarlo, Alexander si agitò leggermente nel sonno, la sua mano istintivamente in cerca della mia nello spazio vuoto che avevo lasciato. Emise un flebile mormorio, ma non si svegliò completamente, continuando a dormire serenamente.

Andai in cucina ancora in boxer, strofinandomi gli occhi per scacciare il sonno. Dovevo preparare la colazione. Toast, l'opzione più semplice. Il semplice compito di preparare la colazione era un aiuto per schiarire la mente e scuotere la nebbia del sonno. Con il tostapane in funzione sullo sfondo, mi ritrovai perso nei pensieri, la mente che tornava alla notte precedente... ad Alexander.

Sorridevo come un bambino per tutto il tempo. Che cos'era quella sensazione che non avevo mai provato prima? Me lo chiesi, persino mentre spalmavo il burro sul toast, era una piacevole sensazione di contentezza che mi pervadeva.

Mi voltai quando sentii un assonnato "buongiorno".

Alexander era dietro di me, una visione di fascino stanco e adorabile. I suoi capelli erano ancora arruffati dal sonno, e gli occhi pesanti di stanchezza, stava lì in boxer con un sorriso stanco sul volto.

"Buongiorno..." mormorò di nuovo, la voce ancora rauca dal sonno. "Sento odore di toast?"

Annuii. "È l'unica cosa che posso preparare senza incendiare la cucina."

Alexander ridacchiò piano mentre si avvicinava, appoggiandosi al bancone.

"Eh, va bene così. Finché è commestibile, sono solo grato che tu mi stia preparando la colazione." Mi osservò da capo a piedi, notando la mia figura in boxer, con uno sguardo malizioso negli occhi. "Non che mi stia lamentando della vista, comunque."

Presi un toast e lo addentai. "Allora, come stai?"

La sua espressione divenne più seria di un attimo prima.

"Mh, direi che sto bene. Mi sto ancora svegliando, ma a parte questo, sto bene..." Fece una pausa, studiando il mio viso per un momento prima di continuare. "Ma sono più interessato a sapere come stai tu dopo la scorsa notte."

Mi fermai in piedi davanti al tavolo, il pavimento freddo sotto i miei piedi nudi.

"Vuoi chiedermi se me ne pento?"

"Non proprio... so già che non te ne penti." Fece una pausa, i suoi occhi ancora alla ricerca dei miei, la sua voce morbida ma seria. "Penso solo di voler sapere come ti senti al riguardo."

Mi pulii le labbra con il dorso della mano.

"Sto bene, davvero. Ovviamente, è stata una sorpresa scoprire questo... tuo lato nascosto tra le lenzuola."

Alexander ridacchiò piano in risposta al mio commento, un accenno di rossore a colorargli le guance.

"Ah, sì, suppongo che sia stata un po' una sorpresa, vero?" Fece una pausa, una scintilla giocosa negli occhi mentre continuava. "Ma una sorpresa gradita, spero?"

"Assolutamente!" Finito il toast, guardai l'ora. "Quindi, dobbiamo andare entrambi a scuola, ovviamente non possiamo andarci insieme."

Alexander annuì, finendo il suo toast e guardando l'ora a sua volta.

Alexander's BoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora