Sono una persona che da quasi quattro anni convive con un disturbo d'ansia e attacchi di panico.
Non è stato un percorso facile: a volte è un cammino confuso e pieno di ostacoli che devo affrontare ogni giorno.Ci sono momenti in cui la depressione mi soffoca, al punto che mi sembra di non poterne uscire. A volte, penso di voler smettere di lottare, di non voler più affrontare tutto questo. Quei pensieri bui sono sempre lì, pronti a riemergere quando tutto sembra troppo da sopportare.
Spesso mi sveglio con l'ansia che mi attanaglia lo stomaco, con la sensazione di non riuscire a respirare bene, e con la mente piena di pensieri che non riesco a controllare. Il futuro mi spaventa, il presente mi schiaccia e il passato è un peso che non riesco a lasciarmi alle spalle. L'ansia è diventata una compagna costante, che non mi abbandona mai e che mi fa sentire intrappolata.
Ogni giorno è una lotta per trovare un equilibrio tra il desiderio di restare nascosta sotto le coperte e la necessità di affrontare una realtà che mi sembra insormontabile. Mi chiedo spesso se questo senso di oppressione durerà per sempre, se troverò mai un po' di pace.
Questa è la mia storia, e queste sono le mie parole, sincere e dirette. Spero che, leggendo queste pagine, chiunque abbia provato qualcosa di simile possa sentirsi meno solo.