A chi ha trovato la fine dell'arcobaleno,
la me bambina non vi inviterebbe al suo compleanno
Penso che una delle domande più difficili da porre ad una persona sia se ha mai realizzato il sogno che aveva da bambino. Ma non uno di quei sogni futili, uno di quelli che se non riuscissimo ad avverare il cuore del noi bambino si spezzerebbe in mille pezzi. Uno dei miei sogni è quello di trovare la fine dell'arcobaleno. Un sogno abbastanza pazzo, vero? Ma trovatemi voi il modo di dire alla bambina che è in me che questo sogno è impossibili da realizzare. Ricordo ancora quando alla finestra osservavo e contavo le piccole gocce di pioggia che picchiettavano contro il vetro in cerca di salvezza e nel frattempo nel cielo spuntavano delle lunghe strisce colorate. Vedendole, chiudevo gli occhi e immaginavo la loro fine: un mondo felice e senza preoccupazioni e problemi, con un folletto vestito dalla testa alla punta dei piedi di verde con una folta barba arancione che girava intorno ad una pentola piena di monete d'oro. Questo era quello che mostravano i cartoni che guardavo, ma ad oggi è la scienza a mostrare la realtà. La scienza afferma che tutto questo è solo una semplice leggenda e che pentole d'oro e folletti non esistono e in più quelli più informati aggiungono che la fine dell'arcobaleno non esiste e che è irraggiungibile. In più dicono che tutto ciò che noi vediamo sia la luce riflessa di gocce di acqua sospese nell'atmosfera. La me bambina direbbe semplicemente "Balle!". Un po' come direbbe Ben nel film "How to lose a guy in 10 days". Purtroppo in tutti noi vive ancora il nostro lato infantile che crede in cose che non esistono e in questo "problema" ci sono cascata anche io. Purtroppo credo ancora alla fine dell'arcobaleno, ma il mio pentolone non è pieno di oro è colmo di tutte le mie paure, di tutte le mie insicurezze e di tutte le mie paranoie. La mia paura del buio, l'insicurezza di non essere all'altezza e la mia "paranoicità" in tutte le cose che faccio. E molte altre che non vi racconto, perché altrimenti riempire la pagina di cose tristi e vi annoierei. Ora devo solo iniziare il mio viaggio per questa ricerca perché la ricerca è abbastanza lunga e impetuosa. A tutti quelli che l'hanno trovata la me bambina vi odia, la me adolescente vi ammira. Ma non ho bisogno del vostro aiuto, perché i semafori si stanno spegnendo e la corsa inizia... ora.
STAI LEGGENDO
Untouchable
ChickLitLui pilota di Formula Uno. Lei figlia di un team principal. Lui il ghiaccio. Lei il fuoco. Chi vincerà la battaglia?