FilippoPiersanti

62 14 3
                                    

Buonsalve!
Mmmh, qui dovrei presentarmi... cosa posso dirvi? Lo sapete che non lo so?

Allora, sono uno studente universitario della facoltà di lettere, sono il più giovane del gruppo (credo) e sono teramano (ma abito da tutt'altra parte). Per chi non sa dove sia Teramo, è la provincia più a Nord dell'Abruzzo.
Bea mi ha suggerito di parlare un po' dei miei gusti. Mmh, amo leggere un po' di tutto, ma ho un debole per certi autori di narrativa, come King, la Tartt, Dostoevskij, Pirandello, Benni, Ammaniti. Alcuni dei titoli preferiti (potrete immaginarli) sono "I Fratelli Karamazov", "Il vecchio e il mare", "Dio di illusioni", "Che la festa cominci", "22/11/63", "Elevation". Però, ripeto, non disdegno anche i saggi scientifici o i road trip, o persino i gialli, sebbene io ne abbia letti pochi.
Sono umano e apprezzo anche il mondo video ludico. Anzi, penso sia una nuova frontiera dell'arte, un modo in più per esprimere sentimenti e opinioni. La serie dei souls mi ha colpito molto, per nominarne una.
Non disdegno anche anime e manga (Attack on Titan e Chainsawman resteranno sempre nel mio cuore, ma pure One Piece e Berserk non scherzano per niente), perché la cultura giapponese mi piace (sto persino provando a imparare la lingua 😛) e in tal senso trovo interessante anche la loro vera letteratura contemporanea, non in riferimento soltanto a fumetti o animazione. Ci sono alcuni autori attuali che mi hanno colpito, come Hase Seishu o Banana Yoshimoto. Murakami è bravo ma penso sia sopravvalutato.

Enniente, se intendete iscrivervi a servizi in cui c'è il mio zampino tenete presente che sono piuttosto severo, perché precisino e puntiglioso. Scusatemi in anticipo 😅🥲
Ah, sono un maledetto goloso, Dante mi butterebbe all'Inferno senza pensarci mezza volta. Per corrompermi però non bastano una pizza o un cheeseburger... il meglio sarebbe una bella forma di cacio (rimango abruzzese eh) o non lo so, una cheesecake di quelle buone.
Dimenticavo, ho scelto la runa Fehu semplicemente perché, come componente del sistema grafico, sta per il suono (f), o una cosa simile, vale a dire la mia iniziale. E poi, come simbolo divinatorio rappresenta l'abbondanza, la fortuna, e sono così sfigato che un po' ce ne vuole. Infine, non potevo prendere Thorosuz (ero indeciso tra le due) perché somigliava troppo a quella di Bea.

Beh, a presto!

Chi siamo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora