UNO STRONZO DAL CUORE D'ORO

5 1 0
                                    

IBRAHIM
Avevo appena portato Louise a casa, voleva stare vicino alla cugina. Era stata una giornata tosta. L'incontro di Romeo, il suo tradimento, la disperazione di Margherita. Speravo di passare più tempo con Louise, ma non mi potevo lamentare... anzi, nonostante tutto ciò che era successo, io e lei eravamo stati bene. Ero proprio cotto di quella ragazza!
Ora, però, volevo vedere come stava il mio amico.
Aveva sbagliato, ma volevo bene a quel ragazzo.
Arrivato alla palestra, entrai.
Alcuni ragazzi si stavano allenando.
Di Romeo nessuna traccia.
《Ciao Ibra!》
《Ciao Elias! Hai visto Romeo?》chiesi.
《È salito nel suo appartamento tempo fa e non è più sceso》disse Elias.
《Devo andare... chiama se hai bisogno!》aggiunse per poi allontanarsi.
Guardai nella sua direzione. Matt lo stava aspettando.
Erano proprio carini.
Mi voltai e andai verso le scale.
Sopra la palestra c'era un piccolo appartamento dove abitava il mio amico. Bussai. Non avendo ricevuto risposta, entrai.
Romeo era seduto sul piccolo divano con una birra nelle mani. Guardava il vuoto.
Mi avvicinai.
《Ehi, amico...》dissi.
《Ciao》rispose.
《Come va?》domandai.
《Sto bene, non ho intenzione di fare cazzate se è questo che ti preoccupa!》disse.
《Credo di averla già fatta!》aggiunse per poi bere un sorso di birra.
《Perché l'hai fatto? Sapevi che Margherita era lì, l'hai invitata... e immaginavi che sarebbe venuta a salutarti》
Non rispose. Accennò un sorriso amaro.
C'era qualcosa che non voleva dire.
C'era qualcosa dietro.
《Aspetta... è stato intenzionale!》dissi.
《Che importanza ha? La partita è chiusa!》disse lui.
《Perché? Mi sembrava ti piacesse? Poche volte ti ho visto così preso!》
《È vero! Lei mi piace, tanto... motivo in più per non essere egoista! Lo sono stato tante volte con le altre ragazze... lei merita di più, merita altro!》
《Non capisco! Una volta che trovi una brava ragazza che ti piace te la fai scappare così?!?》
《L'ho lasciata andare... è una brava ragazza che merita un grande amore, il principe azzurro... io sono solo uno stronzo!》disse.
《Siamo troppo diversi... non avrebbe mai funzionato alla lunga e ho preferito non... rovinarla!》disse.
《Non credi di esagerare?? Non sei poi il diavolo che credi di essere!》dissi.
《Per lei lo sarei stato e questo non mi andava!》
《Però, così, si ricorderà di te come uno stronzo traditore》dissi.
《Vero... ma c'è sempre un prezzo da pagare!》
《Mi dispiace! 》dissi.
《Non dispiacerti... starò bene! Tu, piuttosto, tutto bene con Louise??》chiese.
《Alti e bassi... ma stiamo cercando di far funzionare le cose!》dissi.
《E cosa mi dici del fratello di Margherita?? Non mi piace quel tipo!》
《Neanche a me piace... ma, dopotutto, è suo cugino!》dissi.
《Vero, ma continuo a dire che non mi piace!》disse
《Visto che sei qui che ne dici di sfogarci un po' sul ring??》aggiunse.
《Mi sembra un'ottima idea!》risposi.
L'abbracciai e, insieme, scendemmo.
Volevo bene a quel ragazzo.
Uno stronzo dal cuore d'oro.

LOUISE
Ero sul mio letto con Margherita, avremmo dormito insieme come quando eravamo piccole.
《Letto, Netflix e biscotti... la mia serata preferita!》disse lei.
《Grazie cugina per essermi accanto!》aggiunse.
《È un piacere... però non mangiare tutti i biscotti!》le dissi ridendo.
《Louise... sono stata una cretina! Pensavo fosse un bravo ragazzo!》
《Non sei stata una cretina! Queste cose, purtroppo, capitano spesso! Tu non hai niente da recriminarti... sei stata te stessa e hai dato tutto... a volte questo non basta e non è colpa di nessuno! Quando arriverà l'uomo della tua vita basterà!》dissi.
《Il mio principe...》sussurrò.
《Esatto! Il tuo bellissimo e dolce principe!》
《Non vedo l'ora...》disse.
《Nell'attesa mangiamo biscotti!》dissi ridendo.
《Louise... prenditi cura di Ibra, lui è davvero un bravo ragazzo e ti ama veramente!》mi disse.
《Te lo prometto!》le dissi.
《Ora facciamo partire il film!》aggiunsi.
La nottata passò tra risate, lacrime e biscotti.

PROMESSA - luceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora