★ epilogo ★

78 7 14
                                    

benvenuti a tutti nel mio diario dello shifting :D

per chi magari è entrato qui a caso o per pura curiosità, farò una breve spiegazione su cos'è lo shifting.
inoltre, in italia c'è molta disinformazione quindi sono qui a scrivere per evitare che questa si diffonda.

cos'è lo shifting? ★
lo shifting è un concetto basato sulla teoria del multiverso; questa teoria dice che esistono infinite altre realtà - le cui leggi della fisica e le caratteristiche delle persone che li abitano possono variare - e, di conseguenza, in ognuna di queste realtà c'è una versione di noi.

lo shifting, essenzialmente, consiste nel trasferire temporaneamente la propria consapevolezza in una di queste realtà, più comunemente chiamata "dr" (desired reality=realtà desiderata).

la consapevolezza siamo noi (NON il nostro corpo, ma la nostra mente) e con lo shifting attiviamo i 5 sensi in una realtà differente dalla nostra.
la nostra consapevolezza è attiva solo qui in cr, lo shifting serve per attivarla altrove.
(se volete saperne di più, andate a seguire camilla_black_ su instagram, è una shifter professionista e i suoi contenuti sono nelle storie in evidenza)

vi starete chiedendo, se esistono infinite realtà, ne esiste una della la mia serie o del mio anime preferito?
e la risposta è sì, esiste, come esistono tutti i personaggi di questa serie.
io, essendo una weeb fissata, ho scelto la dr del mio anime preferito, my hero academia.

in poche parole, potete letteralmente entrare nella vostra dr, qualunque essa sia, e interagire con le persone che ci sono, parlarci, farci amicizia o intraprendere relazioni amorose, esattamente come nella nostra realtà di sempre, detta "cr" (current reality=realtà corrente).

inoltre, vi sono dei documenti della CIA sullo shifting (si possono comodamente trovare su google cercando "cia documents shifting") che AFFERMANO la sua veridicità - lo shifting non viene chiamato tale, ci girano attorno, il nome shifting gli è stato assegnato tempo dopo dalla community.

per shiftare possono volerci anni come si può riuscire al primo colpo, è soggettivo e dipende solo da voi.

lo shifting non è un gioco
le realtà in cui shiftiamo sono reali, esistono veramente, e le persone che le abitano anche sono reali e hanno dei sentimenti, esattamente come noi.
quindi, se decidete di intraprendere il percorso dello shifting seriamente, tratterete le persone all'interno della dr esattamente come trattereste una persona qui in cr.

safe word e safe action
la safe word è, semplicemente, una parola che si dice per tornare in cr. stessa cosa la safe action, solamente che è un gesto, come tre schiocchi di dita consecutivi, per esempio.

i sintomi
quando si shifta, solitamente si provano dei sintomi - sono soggetivi, quindi potete provarli come non potete provarli.
esistono due tipi di sintomi: quelli dell'addormentamento del corpo e quelli dello shifting vero e proprio.
sintomi dell'addormentamento del corpo: formicolio, spasmi, palpebre che sbattono da sole.
sintomi dello shifting: sensazione di fluttuare, sensazione della stanza che vortica, sentire voci, suoni o rumori provenienti dalla dr, sentirsi toccati da qualcuno della dr.

come si fa a shiftare?
per shiftare ci sono diversi metodi, che potete trovare sul profilo di camilla black oppure su una guida qui su wattpad (si chiama shifting guide, di mibruciailculo) di cui vi inserisco anche il link.
https://www.wattpad.com/story/247252065?utm_source=android&utm_medium=link&utm_content=story_info&wp_page=story_details_button&wp_uname=only_kacchann

l'autopilota
l'autopilota sono tutte le versioni di noi che non hanno consapevolezza - dato che questa non può dividersi e si trova in un solo corpo.
quando shiftiamo, la nostra consapevolezza si trasferisce in un altra versione di noi, quindi in cr il nostro corpo diventa un autopilota, come ce ne sono infiniti altri in ogni realtà esistente. l'autopilota non si può controllare, compie delle azioni quotidiane, e non è consapevole.
chiunque qui in cr potrebbe essere un autopilota perché consapevole in un'altra realtà; non si può sapere.
gli autopiloti, inoltre, non possono shiftare.
in poche parole, tu non sei il tuo corpo, ma la tua mente, l'autopilota quindi è il tuo corpo quando la tua mente è consapevole in un'altra realtà.

lo script
per shiftare, non è necessario ma consigliato fare lo script.
lo script è l'insieme di tutte le caratteristiche della dr self (la propria versione in dr) e della dr in generale. se si vuole, si possono anche scriptare le relazioni che si hanno con le persone della dr; insomma, sullo script si può scrivere quel che si vuole.
più lo script è ricco di informazioni, più la dr sarà nitida e come la immaginate.
lo script può essere scritto a mo' di elenco puntato oppure come un testo.
ora farò l'esempio del mio script di my hero academia, fatto ad elenco puntato. a chi è comodo, potete scrivere le informazioni nei commenti.

realtà desiderata

nome

cognome

età/anno alla UA

nazionalità

lingua (parlata da tutti)

segno zodiacale e data di nascita

aspetto fisico

genitori

quirk

carattere - pregi e difetti

caratteristiche del mondo (esempio) esistono i quirk, i villain, gli hero, etc...

safe word: _______ (sarà scritta in un bigliettino che tengo in tasca)

safe action

autopilota (ps. l'autopilota effettivamente non si può controllare, quindi ho scriptato queste informazioni solo per pure ragioni di sicurezza e curiosità): si comporta esattamente come me e non dice a nessuno di essere un autopilota.

migliore amic*: in dr, xlx mix migliore amix è ___________. ci conosciamo da (tot. tempo) e insieme amiamo fare __________.
(potete aggiungere quello che volete, questo è solo un template)

talenti e hobby

outfit: (descrizione degli outfit e/o inserimento di immagini. io le immagini degli outfit e della dr le trovo su pinterest, aiuta molto a visualizzare.)

backstory della dr self

★ regole e protezioni ★
(vanno sempre inseriti nello script, per chi non avesse capito. potete togliere, modificare e/o aggiungere qualsiasi regola vogliate.)

non posso morire nella dr

non posso avere traumi nella dr (da brava spericolata quale sono, questa regola non l'ho messa)

provo poco/nullo dolore nella dr

non posso rimanere incinta nella dr

non ho le mestruazioni nella dr

le persone nella dr non possono morire

un'ora nella cr corrisponde a un mese nella dr (se volete modificare questa regola, cercate di essere bilanciati)

una volta arrivata nella dr i miei occhi si apriranno automaticamente

non dimenticherò mai la safe word e la safe action

non posso rimanere bloccata nella dr (è impossibile rimanere bloccati, però chi ha paura può metterlo comunque nello script)

le persone nella dr si ricorderanno di me

peluria e/o trucco apposto

ho soldi e vestiti infiniti

appena tornata in cr, in tempo in dr si fermerà e ricomincerà appena vi tornerò (tecnicamente è inutile scriptare questo perché il tempo non può fermarsi oltre al fatto che esiste l'autopilota, però l'ho scriptato comunque per vedere se funziona)

(nome personaggio) è innamorato di me

ovviamente, se volete shiftare prima in una realtà e poi in un altra, lo script non potrà essere lo stesso, essendo quella una realtà differente.
oltre a questo, potete scriptare la vostra stanza, o la vostra casa se non siete in un dormitorio.
io ho disegnato sia la dr self che la mia stanza nel dormitorio della UA, perche mi risultava comodo.

queste sono tutte le informazioni che ho sullo shifting, spero che sia stata abbastanza chiara. se avete bisogno di domande nello specifico, potete chiedere nei commenti o sulla mia bacheca di wattpad.
<3

~ 𝐌y 𝐒hifting 𝐃iary ✮Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora