Ecco una ( non così corta) one-shot, o novella, come mi piace chiamarla su Sam Heughan e Caitrìona Balfe. Ci tengo a sottolineare che l'ho scritta qualche tempo fa, in appena tre giorni. E' solamente uno schizzo della mia mente, non vuole implicare nulla. Sono perfettamente consapevole che Sam e Cait sono SOLAMENTE amici , e che lei ora è felicemente sposata con Tony e ha un bimbo stupendo. Ma immaginare non costa nulla. Mi sono ispirata alla canzone "Hearts don't break around here" di Ed Sheeran e a questo specifico . Buona lettura! Questa storia è pubblicata anche nel mio account efp e su AO3 (tradotto in inglese https://archiveofourown.org/users/FrancyF94).
- Fran
"That every night I'll kiss you, you'll say in my ear
Oh we're in love, aren't we?
Hands in your hair
Fingers and thumbs, baby
I feel safe when you're holding me near
Love the way that you conquer your fear
You know hearts don't break around here"
-"Hearts don't break around here" Ed Sheeran
Sam non riusciva a staccarle gli occhi di dosso.
Anche dopo tutti quelli anni assieme come coppia, dentro e fuori lo schermo. In televisione e nella vita reale.
Non poteva. Non voleva. Dio, non ne era fisicamente capace.
Doveva fissare ogni minimo dettaglio, ogni sua sfumatura, ogni espressione nella sua memoria; così poteva rivederlo nella sua mente ogni minuto che avrebbe passato lontano da lei.
Caitríona era radiosa. Come le succedeva sempre in quegli ultimi anni assieme. I capelli le ricadevano elegantemente appena sotto le spalle. Il trucco era leggero, non c'era nemmeno stato bisogno di ritoccarlo alla postazione makeup perché lei era sempre bellissima. Impeccabile.
In ogni situazione.
Indossava pantaloni lunghi di un giallo autunnale, una maglietta bianca con il collo a v con sopra una giacca da cerimonia marrone chiaro. Si era vestita già a casa, avendo buon gusto. E aveva insistito per vestire anche lui.
E Sam gliel'aveva lasciato fare, come sempre. Di certo lei era una donna dalle molte qualità. E una di queste era non essere mai fuori moda.
Lui, invece, indossava dei jeans blu scuro abbinati ad una maglietta nera e ad una giacca di finta pelle blu notte.
Sam avrebbe dovuto ascoltare le domande dell'intervistatrice, ma non riusciva davvero a staccare gli occhi di dosso da sua moglie.
Erano le solite interviste. Le solite vecchie domande.
Dopo quasi undici anni di "Outlander" l'uomo avrebbe potuto rispondere ad occhi chiusi. I giornalisti non avevano mai molta fantasia. Si limitavano a proporli sempre le solite cose: la trama degli episodi e il suo evolversi, pettegolezzi, curiosità sui dietro le quinte, domande sulla loro vita privata.
Molte domande sulla loro vita privata. Sembrava che da quando lui e Cait erano usciti allo scoperto tutti volevano avere un pezzo di loro, della loro intimità.
Essendo una persona estremamente riservata lui faceva del suo meglio, ma si irrigidiva quando qualcuno gli chiedeva, insistentemente, come era veramente la donna che amava dentro le mura domestiche. Come poteva anche solo provare minimante a spiegare quanto meravigliosa fosse la donna che era seduta accanto a lui? Era la donna perfetta, anche senza sforzarsi di esserlo. Fortunatamente nella gestione delle interviste sua moglie era molto più brava di lui, anche in quel frangente, e la sua presenza lo rassicurava.
STAI LEGGENDO
Sam & Cait - Hearts Don't Break Around Here
FanfictionSam sentì un formicolio al petto nel ripensare alla sera prima, al modo nel quale sua moglie l'aveva stretto a sé, quando le luci si erano spente; prima che venissero interrotti dai bambini. Gli faceva vibrare l'anima ogni singola volta. Si era pres...