"Buongiorno e benvenuti, ragazzi, ragazze... e tutto ciò che c'è in mezzo..." esclamò Narkin, guardando prima i ragazzi "normali" e poi, soffermandosi sull'ultima parte della frase, guardando quello storpio sulla destra. Era un uomo molto strambo: già solo la sua voce ricordava quella di un violino scordato; aveva gli arti più lunghi del normale: le sue braccia, quando distese verso il basso, gli superavano di molto il bacino e le sue gambe avevano una forma ad X, estremamente pronunciata ed accentuata dal suo pantalone attillato e stretto. Indossava un panciotto e un cilindro, che lo facevano sembrare più robusto e alto di quanto già non lo fosse.
"E' il momento di presentarvi" disse, facendo una piroetta e indicando il primo ragazzo sulla sua sinistra. "Forza, uno alla volta".
"Io mi chiamo Gianluca. La mia età è.." - "Non mi interessa. Solo nomi, grazie mille." interruppe Narkin, che prontamente indicò il secondo ragazzo.
"Io... io sono Eddy" - "Piacere Eddy... poi?" Narkin sembrava quasi stufo di tutte le presentazioni, nonostante fosse solo alla seconda persona.
"Io sono Barbara" - "Piacere Barbara... sarà molto bello pronunciare il tuo nome" disse Narkin, che poi ripeté 'Barbara' altre quindici volte, mettendo un accento molto forte su tutte le R e marcando ogni volta sua r moscia.
"Io sono Pollo" - "Pollo... bel nome..."
Quando Narkin indicò l'ultimo ragazzo, questo non rispose. "Beh, qual è il tuo nome?" Il ragazzo, storpio e malandato, mugugnò qualcosa, ma nessuno lo capì.
"Ha la sindrome di Uthoff, i primi sintomi di Sclerosi Laterale Amiotrofica, la sindrome di down, la scabbia e una rara e aggressiva forma di AIDS." sopraggiunse Gianluca in aiuto. "Si chiama Denz."
"Grazie della spiegazione, Michele."
"Veramente mi chiamo Gianl-"
"Non mi piace essere interrotto. Piacere, Denz. Ma sei sicuro di poter fare questa gita?"
Denz, ovviamente, rispose con un altro versaccio incomprensibile. Morì qualche secondo dopo.
"Ah. Chiederò agli Moompa Loompa (ndr: moompa perché siamo a Parma e ci sono le mucche che fanno moo, vabe capito non volevo spiegare la gag ma vabe ok) di disfarsi del suo cadavere... perché pare sia morto..." Narkin si girò di spalle ai ragazzi.
"Siete pronti per questa fantastica avventura?" Chiese Narkin, ancora di spalle.