«Margot è una ragazza presa dalla sua relazione, molto presa, al punto di perdonare tanti piccoli e grandi errori al suo ragazzo, al punto di faticare a trovare un vero incontro con le amiche.
Riccardo è un ragazzo preso da mille grilli per la testa, che un po' rincorre e un po' viene sospinto dalla sua compagnia di amici, in giro per una località turistica tanto viva in estate quanto spenta in inverno.
Nicola, Daniela, Filippo, Sofia, Giancarlo, Anna, Marco: favorevoli o contrari, consapevoli o inconsapevoli, vicini o distanti, assistono talvolta attivi, talvolta passivi,all'evoluzione del sentimento tra Margot e Riccardo.»TRAMA (🚨ATTENZIONE SPOILER!🚨)
Margot, come si sarà facilmente capito, parla di dipendenza sentimentale. L'idea è merito di @BellaJJackson che mi ha proposto questa storia ambientata negli anni '90 in Riviera. Tutto inizia a giugno del 1997, quando la scuola finisce anche per un trio di amiche storiche come Margot, Anna e Sofia. Quest'ultima in realtà ha già iniziato a lavorare in spiaggia, dove ha già fatto la conoscenza di uno dei ragazzi addetti alla spiaggia, il "bagnino" Riccardo.
Anche Margot e Anna iniziano a frequentare il bagno e scatta il sentimento tra Riccardo e Margot, ma mentre il primo vive il rapporto come un rifugio dopo le avventure più o meno fortunate lungo l'autunno e poi l'inverno. I suoi modelli sono Nicola e Giancarlo "sciupafemmine" coetanei, e Marco, fidanzato di Daniela, che si mantiene con giri un po' loschi e ha un atteggiamento molto dominante con la sua ragazza.
Margot, incapace di staccarsi da Riccardo, ma sempre più logorata da un rapporto che le procura tanto dolore e pochi momenti di dolcezza, si trascina fino al maggio successivo. Le amiche cercano di trascinarla via da un ragazzo che le sta solo facendo male. Gli amici di lui si dividono tra chi inizia a considerarlo un "dritto" capace di divertirsi mantenendo la morosa, come Nicola e Giancarlo, e chi non sopporta il suo comportamento doppiogiochista, come Filippo.
A maggio 1998, dopo mesi così, Filippo litiga pesantemente con Riccardo, lo picchia e lo insulta. Riccardo si nasconde a casa, rifiuta di vedere tutti, rifiuta persino di parlare con Margot, dopo essere stato di nuovo insultato al telefono da Filippo.
Ma la ragazza è talmente incapace di stare lontano da lui che presa dalla foga di rivederlo, dall'apprensione per questo suo non rispondere, esce di corsa di casa e in un fatale incidende muore. Questo lascia Riccardo senza la possibilità di tentare un'ultima volta, l'ennesima volta, di redimersi.
.
.
.
FINE DELLA TRAMA (🚨FINE DELLO SPOILER!🚨)
DETTAGLI
🍒 L'idea si è sviluppata a partire da Bella, ne va il totale merito a lei. A causa della conformazione della storia, abbiamo scelto un racconto a POV con Riccardo che parla al passato e Margot che parla al presente. La storia è stata scritta tra gennaio e giugno 2023.
🍒 Tutta la storia è ambientata a Cervia che viene nominata comunque solo un paio di volte in tutta la narrazione. Lo stabilimento Bagno Cavalluccio Marino ovviamente è inventato.
🍒 Margot, Riccardo, Sofia, Anna, Daniela e Marco sono personaggi creati ex novo per questa storia. Il fratello minore di Sofia, Tommaso, è il protagonista di FUOCHI D'ARTIFICIO
🍒 Nicola (Nico), Giancarlo (Ginko) e Filippo Massari (Filo o Filo Strano) sono personaggi che già esistevano ma fanno qui la loro comparsa cronologica tra i racconti che ho scritto per Wattpad.
PERSONAGGI RICORRENTI
Nicola detto Nico, è il personaggio che ricorrerà più spesso. Figlio di un bagnino, molto egocentrico e sicuro con le ragazze, continuerà a gestire lo stabilimento del padre e lo ritroveremo anche in QUAS18, L'ESTATE DEL 2006, BRENDA E GEK ma anche in molte altre storie inedite su Wattpad.
Giancarlo detto Ginko è uno dei personaggi più negativi del mio universo, molto razzista, misogino, spesso arrogante, è uno di quelli che ama farsi giustizia da solo. Tuttavia il lavoro di bagnino lo tiene lontano da molti presupposti negativi. Viene nominato di sfuggita in diversi racconti.
Filo Strano è il protagonista di un racconto inedito su Wattpad, e di un progetto lontano dalla sua realizzazione definitiva (per ora). Ma più avanti si scoprirà che ha una figlia, la troverete ricordata in QUALCHE VIDEO.
STAI LEGGENDO
IL MIO UNIVERSO
General FictionNon ci capite niente dei collegamenti tra le mie storie? Vi ritrovate a leggere un racconto dove ci sono personaggi adulti e poi ne leggete un'altro e ritrovate gli stessi personaggi mocciosi? Vi rode il culo trovare riferimenti che non cogliete? Av...