Capitolo 2: Il Segreto della Luna
Elena si svegliò in un letto che non riconosceva, circondata da una luce soffusa e da una leggera brezza che filtrava attraverso le tende. Sentiva ancora il dolore della trasformazione, ma c’era anche un senso di confusione e paura. Si sedette a fatica, guardando Stefan e Damon, che erano seduti ai piedi del letto, con espressioni preoccupate.
“Cosa sta succedendo?” chiese Elena, la voce tremante. “Perché sono qui?”
Stefan si avvicinò e prese un respiro profondo. “Elena, quello che hai vissuto è una trasformazione. Sei diventata una lupo mannaro. È un processo doloroso, ma è parte della nostra natura.”
Damon si appoggiò allo schienale della sedia, con uno sguardo serio. “Dovresti sapere che non è una cosa da poco. Noi due siamo lupi mannari da anni e sappiamo cosa comporta. Ma tu, Elena, sei diversa. La tua famiglia ha un legame antico con la nostra razza, e adesso che hai raggiunto la maggiore età, la tua natura si è manifestata.”
Elena fece una pausa, cercando di assimilare le informazioni. “Ma perché io? Perché ora? Non capisco nulla di questo.”
Stefan si sedette accanto a lei e le spiegò con calma. “I tuoi genitori erano lupi mannari, ma hanno cercato di nasconderlo per proteggerti. Ora che sei diventata adulta, la maledizione della luna ha preso il sopravvento. Noi possiamo aiutarti a controllarla, ma dovrai imparare a convivere con i tuoi nuovi poteri.”
Damon aggiunse: “E non solo. Ci sono regole e tradizioni che devi conoscere. I lupi mannari hanno un legame con la luna e con le altre creature soprannaturali. Con la luna piena, la tua forza e i tuoi istinti diventeranno più intensi. E se non impari a controllarli, potresti mettere in pericolo te stessa e gli altri.”
Elena abbassò lo sguardo, pensierosa. “E cosa succede ora? Cosa devo fare?”
Stefan le prese la mano. “Inizieremo con l’allenamento. Dovrai imparare a gestire la trasformazione e a controllare i tuoi istinti. Inoltre, dobbiamo prepararti a ciò che potrebbe accadere. C'è una maledizione antica legata ai lupi mannari e a Mystic Falls, e con il tuo risveglio, potrebbero emergere pericoli che non possiamo ignorare.”
Damon si alzò e andò verso la finestra. “E non è tutto. Alcuni dei nostri nemici potrebbero cercare di approfittare della tua situazione. Dobbiamo essere pronti a tutto.”
Elena annuì lentamente, consapevole che il suo mondo era cambiato in modi che non aveva mai immaginato. La sua vita di prima era finita, ma ora aveva una nuova missione: accettare la sua natura di lupo mannaro e affrontare le sfide che l'attendevano.
Con una nuova determinazione, Elena si alzò e guardò Stefan e Damon. “D'accordo. Sono pronta a imparare e a combattere. Non voglio essere una minaccia per nessuno.”
Stefan e Damon si scambiarono uno sguardo di approvazione. “Ottimo,” disse Stefan. “Iniziamo allora. C’è molto da fare e il tempo non è dalla nostra parte.”
Con il cuore che batteva forte e un senso di responsabilità che la spingeva avanti, Elena si preparò ad affrontare il suo nuovo destino.
STAI LEGGENDO
la maledizione della luna
VampireDescrizione del libro: "La Maledizione della Luna: Risveglio a Mystic Falls" è un'avvincente fanfiction ambientata nell'universo di The Vampire Diaries. Quando Elena Gilbert compie diciotto anni, scopre che la sua vita tranquilla nasconde un segreto...