Il sole e la luna

14 6 11
                                    

Ora vi racconto la storia di un amore dettato dal controllo del mondo........

In origine il sole e la luna si odiavano perché dovevano suddividersi il tempo per illuminare la terra.

Un giorno, un uomo, trasportato da dei palloncini andò in celo a trovarli per decidere di porre fine a pesto conflitto.

Chiamò a suo cospetto il sole, la luna e il cielo, il quale era costretto a subire i battibecchi dei due.

Dopo anni di trattative l'uomo non sapeva più che fare così chiese aiuto al cielo per completare la sua opera di bene.

Così il cielo chiede alla luna :"Perché pensi di poter essere migliore del sole e quindi meritarti il comando del mondo?"

La luna rispose: "Io merito il controllo perché sono l'unico satellite della terra, con la mia luce non rischio di fare del male agli umani e poi a me essi hanno dedicato dei canti."

Il cielo ripose la domanda anche al sole, il quale disse che se la luna voleva il controllo poteva averlo, a lui no interessava, perché l'unica cosa a cui teneva era sapere che la luna fosse felice, lui voleva avere solo del tempo in più da passare con lei visto che per via dei loro litigi lui si era innamorato di lei.

La luna comandò indisturbata per decenni, ma più il tempo passava più si accorse che il sole le mancava.

Cosi andò dal cielo e gli chiese di far tornare l'amato.

Il cielo che non ne poteva più delle suppliche del satellite fece come richiesto.

I due continuarono a regnare in eterno e non si divisero mai più perché ciò che li legava era l'amore, non il controllo della Terra.

Come vede il mondo una pazza? Where stories live. Discover now