Dopo la stagnazione dei. nuovi anni 20, l’industria dell’intrattenimento sta vivendo un nuovo rinascimento, sopratutto le produzioni in indipendenti che hanno conquistato velocemente il consenso di p ubblico e critica, costringendo le aziende a correre ai ripari e ad adeguarsi per poter reggere il confronto.
Ma il settore che più ha beneficiato di questo nuovo rinascimento è stato quello videoludico grazie alle nuove tecnologie.
Tra i progetti più attesi di questi periodo però spicca un titolo dell'emergente Daydream Inc, un open world molto incentrato sulla trama nel quale i giocatori potranno creare il proprio personaggio e immergersi in un mondo completamente aperto .
Non sembra niente di nuovo ma la caratteristica che però ha stuzzicato di più è che secondo gli sviluppatori ( che per qualche motivo ignoto non hanno mai voluto rilasciare interviste o far vedere le loro facce) i giocatori potranno creare il proprio percorso liberamente, senza azioni già programmate.
Di altri titoli invece(...)The game Machine 2030, 13 Giugno
Se l’inizio dell’estate per molti è un momento felice, per gli sviluppatori che lavorano per Daydream Inc, non è questo il caso.
A distanza di una settimana dall’uscita del primo gameplay, il video conta ormai 20 milioni di dislike e continuano ad aumentare con il passare del tempo.
Nonostante l’uso della Real Engine 5 e la grafica abbastanza buona, la risoluzione è di qualità molto bassa, spesso bloccando i personaggi o facendoli mettere in posizioni anomale. I movimenti sono lenti e più volte nel corso del gameplay la mappa ha subito variazioni o addirittura si è usciti da esso, finendo bloccati.
La promessa di scelta del percorso non sembra essere stata rispettata, visto che ci sono delle missioni e sembrano troppo simili a tanti altri titoli presenti o in sviluppo.
In redazione si spera che Daydreamed Inc possa sistemare i problemi e mantenere le sue promesse, altrimenti potremmo trovarci davanti al The Day Before di questo decennio.Email interna di Daydream Inc
So che il capo ha detto che avevamo ancora tempo per sviluppare il macchinario, ma dopo i dislike e le pernacchie ha detto che dobbiamo accellerare il processo di sviluppo. Ho cercato di convincerlo a ritardare l’uscita e farlo ragionare cisto che siamo ancora in alto mare, ma lui non ha voluto sentire ragioni.
So che è una follia e che molti di voi saresti tentati di protestare ma purtroppo non possiamo parlare senza che salti fuori a cosa stavamo lavorando e nessuno di noi vuole che questa tecnologia esca fuori da qui e faccia più danni che bene.
Mi dispiace tanto, vedrò almeno di ottenere un compenso più alto.The game machine, 15 Aprile
Ad un anno dall’uscita del disastroso gameplay del gioco e ad una settimana dall’uscita di suddetto gioco, possiamo dire che la paura di ritrovarsi davanti a un novello The Day Before si sono rivelate per fortuna infondate.
(...)
La caratteristica che aveva fin dall’inizio aveva incuriosito i giocatori, ovvero quella di poter plasmare il proprio percorso a piacimento, si è rivelata migliore del previsto, tanto che in redazione nessuno di noi che abbiamo giocato a tale gioco ha avuto un'esperienza uguale o quanto meno simile.
Gli sviluppatori, nonostante le numerose richieste, non hanno tuttavia voluto divulgare la tecnologia usata per creare questo piccolo miracolo videoludico per paura di possibile plagio, ma ciò non toglie che questo titolo potrebbe aprire nuove strade per l’industria.Email interna
Egregio Dottor M,
seppur lei sia stato molto bravo a tenermi all’oscuro dei problemi che stanno avvenendo con il vostro aggeggio infernale, un’uccellino mi ha detto che ci sono alcuni “bug” (per essere il più neutro possibile) per malfunzionamenti inspiegati.
Vi darò tutto quello che vi serve, ma risolvete il problema. Se quel coso esplode, non saremo i soli a finire male.Diario di ?
Caro futuro me,
non so cosa ultimamente mi sta prendendo, forse sono pazzo.
Ultimamente alcuni membri del mio team stanno cominciando a comportarsi in modo strano: a volte li trovo in punti strani della città o intenti a comportarsi in modo che non si addice a loro, ma la cosa più strana è che quando glielo chiedo loro non sembrano aver memoria di quegli eventi.
Addirittura una coppia si è pestata malissimo e quando sono tornati in loro stessi non riuscivano a credere cosa fosse successo.
Abbiamo consultato tutti gli archivi possibili, ma non abbiamo trovato nulla che potesse aiutarci.
Ho paura e non so che cosa fare nonostante tutti ripongano le speranze in me.
Vorrei tanto dire loro che non ho idea di cosa stia succedendo, ma ho delle responsabilità.Giornale
Ad un anno dall’uscita del gioco, per i giocatori di arriva un altra novità: è stata annunciata un’espansione gratuita del gioco, nella quale saranno presenti nuovi personaggi e nuove aree esplorabili.
Dei nuovi personaggi non si sa molto, ma voci di corridoio hanno spifferato che i nuovi personaggi avranno come motion capture Earl Sinclair e Blake Hammond.
La scelta di loro due ha suscitato la sorpresa di molti visto le polemiche recenti che ruotano intorno ad entrambi, ma comunque ci sono aspettative anche qui.Diario di ?
Sta succedendo anche a me.
Talvolta mi ritrovo in posti senza sapere come ci sono arrivato e scopro che sono passate delle ore rispetto a cosa ricordavo.
Persone mi accusano di aver combattuto contro di loro senza che io abbia fatto niente. O meglio, che non ricordi di aver fatto qualcosa.
Sono nel panico più totale.
No, la spiegazione deve essere un altra. Devo…Diario di Connor
Ti dirò, mio piccolo quadernetto, in principio avevo accettato il mio ruolo in quel gioco solo per poter pagare il mutuo. Era il primo ruolo che ricevemo da molto tempo e vista la popolarità del gioco poteva farsi tornare un po' in auge.
Eppure mentre recitavo con quella attrezzatura addosso devo ammettere che ho ricevuto una scarica di emozioni come non l'avevo provato da molto tempo.
Ho addirittura comprato il gioco per poter giocare quando avrò finito il lavoro.
Gli sviluppatori hanno detto che potremo giocare con i nostri personaggi quando avremo finito il lavoro, cosa che mi pare strana ma non mi lamento.
Spero Intanto di arrivare a fine lavoro senza che Blake diventi troppo insopportabile.
STAI LEGGENDO
Lost in a Strange World
Science FictionÉ una nuova età dell'oro per l'intrattenimento, in particolare per l'industria videoludica grazie alle nuove tecnologie che permettono di creare quello che un tempo si poteva solo sognare. Uno dei titoli più famosi e giocati é un open world a tema s...