An.1

42 11 4
                                    

«Va bene, praticamente in questo periodo i miei genitori litigano spesso, e la maggior parte delle loro liti mi fanno sentire colpevole... poi, una cosa un po' più personale, ma credo che sia l'unica cosa "risolvibile" al momento è la mia insicurezza... non mi sento bene col mio corpo... dato che alle elementari era solito per me essere presa in giro per questo, adesso che ho appena iniziato le superiori mi sento sempre meno a mio agio...»

Allora , per la cosa delle liti dei tuoi genitori, purtroppo, non posso fare più di tanto. Di certo, vorrei essere lì con te quando succedono queste cose per poterli prendere a sberle...
Comunque tu prova a parlarci e di' loro come ti senti, non so come funzioni la mente degli adulti: magari funziona.

Passando all'isicurezza credo di poterti aiutare un pochino di più.
Non ho intenzione di usare le solite frasi del tipo "ognuno è bello a suo modo" e quelle robe lì perché viviamo in una società (di schifo) che sostiene degli standard di bellezza ideale e che ti schifa se non ci rientri; inoltre, da persona insicura, mi sono stufata di sentire quelle frasi fatte.

Purtroppo non ho molta più esperienza di te nel trovarmi bene nel mio corpo visto che, da quello che ho capito, abbiamo più o meno la stessa età.
Però riesco a capire come ti senti: anche io all'asilo e all'elementari venivo presa in giro per il mio aspetto dalle altre bambine.
Adesso che vado alle superiori, vedere così tante ragazze belle mi fa sentire, appunto, non a mio agio nel mio corpo.

Mi sento di darti un consiglio che, per me, funziona.
Quando nella tua testa cominciano ad insinuarsi pensieri negativi su te stessa o comunque cominci a non sentirti a tuo agio, prendi un bel respiro e manda a quel paese tutte quelle voci, tutte quelle persone e tutti quegli standard tossici che ti fanno sentire male con te stessa.
Non dico che l'insicurezza svanirà, ma ti sentirai sollevata per un po'.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Per qualunque cosa io sono qui♡.
Ci tengo anche a ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza con altre persone♡.

Dillo ad Hazel, la psicologa senza laurea e diplomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora