Capitolo 1 (Finalmente estate!)

35 8 10
                                    

Angelina🎶🤍

Al suono della campanella nell'aula e in tutta la scuola si sollevano urli da parte di tutti gli studenti, compreso anche quello della sottoscritta.

L'ultimo anno di liceo è giunto a termine e l'estate è appena iniziata, non vedo l'ora!

Raccolgo i miei quaderni e li sistemo velocemente all'interno dello zaino.

<< Che si fa questo pomeriggio? >> a parlare è la mia amica Scarlet.

<< Non saprei, chiediamo alle altre se hanno qualche idea >> metto lo zaino su una spalla e mi dirigo verso l'uscita con Scar alle calcagna.

<< Vivienne ha mollato l'ennesimo ragazzo, me l'ha detto stamattina >> sbuffa e io ridacchio.

Vivienne Crestmont è diventata mia amica da poco, ma per me è come se la conoscessi da una vita. Fa sempre così con i ragazzi, lì scarica dopo un paio di mesi... non ho ancora capito quali siano le sue motivazioni, ma vabbe.

<< Povero Daniel, ma cosa avrebbe fatto?>> dico fermando la mia amica per un braccio.

<< Daniel? Quello era quello di quattro mesi fa - trattiene una risata - Si chiama Luis! Per quanto riguarda il motivo per cui l'abbia lasciato non è ho la minima idea>>. Scrolla le spalle e prosegue a camminare.

<< La solita Viv! >> esclamo. Prendo sottobraccio Scarlet prima di uscire dal portone principale.

In lontananza vedo Vivienne seduta sopra il cofano della sua nuova macchina nera e con lei c'è anche l'altra nostra amica: Elisa Moonstone.

<< Ciao ragazze! Che si fa dopo? >> chiede Scar con voce squillante.

Elisa estrae il suo telefono dalla tasca dei jeans per poi voltarlo nella nostra direzione.

<< Festa di fine anno a casa di Vanessa, siete tutti invitati! >> leggo il post su istagram. Rimaniamo in silenzio per poi urlare come delle matte.

<< Festa! Venite a casa mia per prepararci?>> ci propone Vivienne. E tutte e tre annuiamo in risposta. Ma ora che ci penso mamma mi aveva detto che doveva parlarmi di una cosa... spero non sia nulla di grave.

<< Vi raggiungo dopo, mia madre mi deve parlare di qualcosa d'importante>> le saluto e mi incammino verso casa.

Scarlet🧡✨️

Saliamo sull'auto di Viv e partiamo in direzione della sua enorme villa.

<< Signorina Crestmont, bentornata! >> Il maggiordomo all'entrata saluta la nostra amica per poi salutare me ed Elisa con un cenno del capo.

<< Ma è una mia impressione o questa casa è più grande di quanto ricordassi >> dico guardandomi intorno amaliata.

<< In realtà non abbiamo apportato nessuna modifica>> mi risponde semplicemente Viv.

<< Fatto sta che è enorme! >> mormora Elisa aumentando il passo per arrivare prima nella camera di Vivienne, dove appena entrata si tuffa sul letto.

<< Io dormirò per qualche oretta, cercate di non fare troppo rumore...>> non riesce a finire la frase a causa del troppo sonno. Io e Viv ci lanciamo un'occhiata per poi scoppiare a ridere.

<< Dai andiamo a cercare l'outfit giusto per stasera >>.

Alla fine io ho optato per un vestito rosso con spacco laterale, mentre Vivienne per un semplice vestitino nero un po scollato.

Art is my safe place Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora