Mamma non dirmi no

30 1 0
                                    

Sta davvero succedendo? Ormai le mie braccia piene di pizzicotti lo confermano: la mia migliore amica mi ha appena  regalato il suo biglietto per il mio sogno.                                                                                     <Ma perchè l'hai fatto? A te nemmeno piacciono i Big Time Rush....>le chiedo stupefatta. Lei mi risponde in modo distratto,canticchiando l'unica canzone che conosce dei BTR (quella della mamma,l'avevamo usata l'anno prima per una sorpresa) e continuando a guardare lo schermo del computer per capire come dichararsi vincitori del concorso <Bè,ti avevo vista così depressa che ho pensato 'prendo anch'io un biglietto,giusto per darle una seconda possibilità> e sorride di nuovo. Ancora sono sul suo letto,rigirando tra le mani il biglietto 579 . L'aveva fatto per me. <Sei sicura di volerlo dare a me? Voglio dire,potrebbe essere il viaggio dei tuoi sogni> . Di nuovo un sorriso. <Errato> mi dice lei <è il viaggio dei TUOI sogni,non dei miei. E poi io devo partire per una vacanza studio in Inghilterra  tra sei giorni,non avrebbe senso sprecarla! Quindi alzati e vieni con me.> mi intima. <Dove mi porti?> le chiedo ridendo,mentre lei mi trascina giù per le scale fino alla porta d'ingresso e usciamo.

Andiamo a casa mia,dove mia madre mi sta aspettando con un giornale in mano e il profumo della cena. Ormai sono quasi le otto. Appena entro con la felicità che mi esce dalle orecchie,lei mi abbraccia e mi sussurra <Mi dispiace che tu non abbia vinto,tesoro. So che ci tenevi molto...> e io le rispondo leggermente da esaltata,cercando di nascondere la gioia <Tecnicamente,mamma,ho vinto.> Lei smette di abbracciarmi e mi guarda in modo preoccupato. <Non hai falsificato la vicita,vero?!> mi dice spaventata. Io la guardo ironicamente e le dico <Mamma,guardami negli occhi.Mi credi veramente capace di fare una cosa simile?> . Ora io e la mia migliore amica stiamo ridendo da lacrimare,mentre mia mamma ci guarda come se fossimo ubriache. Alissa spiega il nostro esuberante arrivo,dal gelato a quando abbiamo vinto,cioè a quando la mia best ha vinto e mi ha regalato il premio. Ma mi aspettava una bruttissima sorpresa....

<Tu non vai a Los Angeles da sola,Marta. Hai solo 17 anni.>

<Ma...>

<Niente ma. Non puoi e basta. E poi il premio è dell'Alissa,non tuo.>

<Permette signora?> si intromette la mia amica <io ho regalato quel premio a sua figlia,quindi è il suo ora. In ogni caso l'ho fatto perchè...>

<Scusa Alissa,ma non può. Basta.>

Guardo la mia migliore amica.  Ha cercato di farmi felice,e c'era riuscita. Ma ora mia madre si intrometteva tra me e il mio sogno. Doveva esserci un modo per farle cambiare idea. Qualsiasi cosa...sentivo la mia amica che canticchiava qualcosa. Non mi sembra proprio il momento per cantare,ma forse era il modo. L'unica canzone che io e lei sappiamo,l'unica. Prendo un respiro e...

<Mom here's a song that's just for you...> e la mia amica mi viene dietro,cantando anche lei!

<A card that say thanks for all that you do> sembra un duetto programmato!

<You know you're so special in so many ways> e magari cambierà idea!

<And now that your here we'd just like to say....> ci guardiamo a vicenda e cantiamo:

<Thank you for all of the love you give me,it stays inside and forever lives with me and thank you mom for the little things that you do! You wipe our and bleach all of our withe clothes,thank you for all of the hugs and kisses! You're better than a fairy at granting wishes like making soups just appear and otmeal cookies,too! You have the power to make us take a shower! You love us when we're wrong ,so that's why we sing the we love you mom soooooooong>

Mia mamma sorride. Vedo una lacrimuccia scenderle dalla guancia. Mi guarda e mi chiede <Quanto vorresti andare a Los Angeles?> e le rispondo con quello che mi viene dal cuore: <Prendi l'infinito e moltiplicalo per sei. Ti basta?> le chiedo quasi in lacrime.

Lei annuisce. Ho il permesso di andare dai miei idoli.

Corro con la mia amica a preparare i bagagli. Parto tra tre giorni. Per andare dai miei idoli. Vado a Los Angeles dai Big Time Rush. Per la prima volta nella mia vita,sento che potrò essere felice come non lo sono mai stata. Sto arrivando!


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 13, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Buon soggiorno al Palm Woods!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora