Luca era sempre stato uno di quelli che amavano senza riserve, come una nave che affronta le onde senza temere il mare. Aveva conosciuto Sofia in una giornata grigia d’autunno, quando il cielo sembrava piangere lacrime che non riusciva a trattenere. Lei era lì, sotto l’albero in cui si rifugiava spesso, persa in un libro, ma la sua attenzione era lontana, nascosta tra le pagine di qualcosa di più profondo.
I loro cuori si erano trovati subito, come se fossero stati cuciti insieme da una linea invisibile, una linea che Luca non sapeva sarebbe stata fragile. Si innamorarono velocemente, troppo velocemente forse, e in quel vortice di emozioni non riuscirono a rendersi conto che qualcosa mancava. Luca dava tutto di sé, le sue parole, i suoi sogni, persino le sue paure. Ma sentiva che, nonostante Sofia gli stesse accanto, una parte di lei restava sempre lontana, fuori portata.
Era come una lenza senza amo, che getti nell’acqua sperando di catturare qualcosa, ma resta sempre vuota.
"Non capisci? Tu mi ami troppo, e io... non so come risponderti," gli aveva detto un giorno, con gli occhi lucidi. "Non posso essere l'ancora che cerchi. Io non so se saprò mai amare come fai tu."
Quelle parole si erano infilzate nel cuore di Luca come spine. Non era colpa sua, né di lei. Sofia non riusciva a offrire ciò che lui desiderava disperatamente. E mentre lui continuava a cercare di salvare quella relazione, la loro connessione si allentava sempre di più, fino a quando la lenza si spezzò del tutto.
Luca capì, con il tempo, che non tutte le persone che incontriamo nella vita sono destinate a restare. Alcune, come Sofia, arrivano, ci toccano il cuore e se ne vanno, lasciando una ferita aperta che, alla fine, diventa una cicatrice. Ma quella lenza, per quanto fosse stata senza un amo, era stata reale. E forse, un giorno, avrebbe trovato un nuovo filo da tessere, con qualcuno pronto a intrecciarlo insieme a lui.
STAI LEGGENDO
Brevi storie Di Chat GPT
Short Storybrevi storie pensate da me e scritte da Chat GPT (Mi scoccio di scriverle e non so nemmeno farlo) Spero vi piacciano