Guardiana-Obscurity di SeeLiveWrite

19 4 2
                                    

Titolo dell'opera: Guardiana-Obscurity (Elisa Andrea Rastello) 

Nome Autore Wattpad: SeeLiveWrite

Genere e Tropes: Fantasy; Stranger to Friends (nel secondo volume Friends to lover); Adolescenza.

Presentazione della storia: La trama segue Ginevra, una quattordicenne che durante una gita scolastica perde il suo elemento magico, Vento, che era per lei più di un semplice potere: un amico, fratello e compagno d'anima. Devastata dalla perdita, decide di usare l'ultimo frammento del suo potere per cancellarsi dalla memoria del mondo. Ma l'Agenzia Segreta dei Guardiani la riporta alla realtà, insieme a tre altri Guardiani e la Professoressa Lion. Ginevra si ritrova prigioniera del suo dolore e tormentata dalle aspettative altrui. L'arrivo di Lorenzo, un ragazzo conosciuto durante la gita, complica ulteriormente la sua vita: sarà un nemico o una salvezza? Mentre cerca di trovare un nuovo scopo e risposte alle domande che affollano la sua mente, Ginevra si scontra con verità sconvolgenti che mettono in discussione tutto il suo mondo.

Breve descrizione dei Personaggi:
1.Ginevra Rizzi: Apparentemente forte e sicura, nasconde un'insicurezza profonda. Guardiana dall'età di 8 anni, ha sempre lottato per trovare il suo posto.
2.Lorenzo Zanetti: Timido e riservato, è un ragazzo con grande empatia. La morte della madre l'ha segnato profondamente, ma l'incontro con Ginevra lo porterà a riscoprire chi è veramente.

Breve estratto dal capitolo 12: Il dolore era troppo da sopportare. La sua mancanza mi opprimeva, non mi lasciava respirare. Le mie mani tremavano per la paura. Ormai sapevo per certo di non avere più il suo potere in corpo. Eppure, mi mancava volare(...)

Piccolo commento dell'autrice:
La storia affronta temi di perdita, lotta interiore e autodistruzione in un contesto magico e misterioso. Ginevra è una protagonista complessa che cerca il senso della sua esistenza, una sfida che risuona con gli adolescenti di oggi. La sua battaglia contro un destino che sembra già scritto, tra amicizie infrante e nemici interni, ti farà riflettere su come affrontiamo le nostre paure più profonde.


Commento da Lettore: Allora, devo ammettere che trovo la storia molto scorrevole, i capitoli di corta/media lunghezza aiutano molto. Devo proseguire con la lettura, ma i primi dieci capitoli letti (Appena posso metterò le stelline, ho letto mentre ero in viaggio e con internet spento) sono scorrevoli. Non vedo alcuna problematica e i personaggi sembrano essere costruiti appositamente con lentezza per non arrivare di getto alle conclusioni, proprio quello che cerco oggi in una storia: l'effetto sorpresa.
Quindi complimenti all'autrice SeeLiveWrite

Consiglio storie WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora