CAPITOLO 2.

44 8 1
                                    




La mattina successiva mi alzo e mi avvio all'università, sostengo il mio esame e lo passo con il massimo dei voti. Sono molto felice e adesso posso godermi un po' di meritato riposo prima che ricominci il via vai di settembre tra lezioni di fotografia e lezioni all'università. Vorrei proprio andare qualche giorno al mare per poter staccare dalla città e per poter schiarirmi le idee, penso proprio che chiamerò Greta e le chiederò se il suo appartamento è libero cosi posiamo farci qualche giorno in santa pace tra di noi.

Arrivo a casa e nemmeno tempo di prendere il cellulare in mano che mi arriva un messaggio da Greta in cui mi chiedeva se volevo andare al mare, partenza il giorno dopo fino a sabato.. proprio tre giorni come avrei voluto io _telepatia_ penso tra me e me intanto che lancio la borsa sul divano. Mi faccio un tè e apro il pc, non mi sono dimenticata di tutto il lavoro che ho da fare, le foto servono per domani mattina a Michele che le invierà ai vari manager. Le immagini mi sono uscite veramente bene, alcuni scatti sono meravigliosi a dire poco e non posso fare altro che fermarmi a guardare i dettagli.. i tatuaggi sulle mani sono stati i miei soggetti preferiti di quella sera, i gioielli sono riuscita a farli brillare.. sembrano quasi usciti dalla campagna pubblicitaria di Cartier o di qualche marchio famoso che non potrò mai permettermi.

Sorrido soddisfatta e dopo ore di lavoro posso dichiarare di aver finito, carico le foto sul drive condiviso con Michele e scrivo un piccolo messaggio "ciao Michi, ecco il mio lavoro.. ne sono particolarmente felice!"- stacco il pc e mi metto a cucinarmi qualcosa, penso che stasera starò tranquilla sul divano con una serie tv.

Mi mangio il mio toast e bevo la mia coca intanto che alla TV parte grey's anatomy... A volte voglio convincermi che faccio medicina per questa serie e non per mio padre... La testa mi si riempie di pensieri e mi viene quasi voglia di prendere il telefono e chiamare mia mamma, per vedere come stanno e come vivono... A volte mi chiedo che facce hanno, se sono sempre gli stessi o se sono cambiati , sicuro saranno invecchiati... Tra questi pensieri mi arriva un messaggio da Greta 

-Ciao amore mioooo ha preparato la valigia?- mi scrive e io mi rendo conto di non aver ancora preparato nulla e volevamo partire domani mattina all'alba per poterci godere il mare tre giorni pieni.

Mi alzo dal divano e mi reco in camera, apro la mia fidata valigia di sempre e la riempio con le prime cose che mi capitano sotto mano; infilo 3 costumi, 4 magliette e qualche shorts poi ci metto anche un vestito un po' a caso, quasi senza guardarlo perché so che Greta porterà mezzo armadio e potrò vestirmi da lei. La chiamo e le chiedo se le va di venire a dormire qui da me, tanto saremmo andate con la mia auto.

Gre arriva e ci mettiamo a letto dopo aver fatto skincare, lei inizia a chiedermi tutto ciò che è successo ieri sera all'evento: -"amo devi assolutamente raccontami tutto di ieri sera, chi c'era??" e io la guardo quasi stranita perché sono quasi le 23 e io vorrei solo dormire data la levataccia di domani mattina però decido lo steso di addentrarmi nel discorso :-" allora, oltre a Gue c'erano Sfera, Tony, Marra e Lazza"- le comunico e noto che lei strabuzza gli occhi "sono stati super super disponibili e simpatici tranne uno.. Lazza proprio non l'ho digerito" le dico mangiandomi una caramella -"DIMMI CHE STAI SCHERZANDO"- quasi mi urla lei -"ma tu lo sai che io lo amo Lazza, giuro scrive da dio ed è bravissimo, non puoi dirmi che è una persona di merda...non ci credo nemmeno se vedo"- mi dice Greta

"Fidati che è cosi, so che ne eri fan ma io non l'ho mai sentito e ieri che ho avuto modo di averci a che fare non mi è proprio piaciuto."- sospiro- "forse le persone dal vivo sono un altra cosa rispetto ai social ...la prossima volta, se mai ci sarà una prossima volta, ti porto con me.. ti fingi la mia aiutante e ti intrufoli cosi lo vedi con i tuoi occhi." Greta rimane interdetta, mi dice che non ci crede ma accetta di aiutarmi la prossima volta perché non ci crede finché non vede.

Ci mettiamo a letto e ci alziamo la mattina successiva alle 6, decidiamo di fare colazione all'autogrill e partiamo verso Alassio la città di mare che ci ha viste crescere, i nostri primi amori e tutto ciò che concerne due ragazzine che vanno in vacanza nel loro posto del cuore.

Per tutto il viaggio Greta mette la musica di questo Lazza dice che cosi ho modo di conoscerlo e apprezzarlo almeno sul lato musicale, io continuo a guidare finché intravediamo il mare e per me è come la prima volta, torno ad essere spensierata nel mio posto del cuore con la mia migliore amica di sempre. Sono felice.

Arriviamo all'appartamento e ci sistemiamo e nonostante la casa sia grande io e Gre decidiamo di dormire nella camera da letto dove dormivamo da piccole, dove il letto matrimoniale è sempre quello e le lenzuola profumano dell'odore della sua nonna che è stata anche un po' la mia e che ancora oggi, quando ha saputo che saremmo venute alla casa al mare, ha mandato la donna delle pulizie a sistemare tutto.

Dopo pranzo ci distendiamo un po' e iniziamo a guardare le varie storie su ig finché Greta balza sul letto e urla "DOMANI SERA C'È LAZZA ALLA SUERTE MA TU HAI IDEA? No Amelia noi dobbiamo andarci troppo perché sicuro ti faccio cambiare idea."- Io la guardo e le dico "ma se non ho cambiato idea in tre ore di viaggio secondo te cambio idea in una sera in discoteca?"-rido- "vabbè dai, una serata in disco possiamo farla" le dico e successivamente ci alziamo e ci rechiamo in spiaggia. La giornata passa tranquilla e noi ci divertiamo, finalmente sono tranquilla e rilassata,

La sera arriva e decidiamo di andare a cena fuori, Greta non fa altro che parlarmi della sera di domani e io non posso fare altro che sorridere a pensarla felice.

La mattina successiva arriva e con il solito tram tram della giornata arriva anche il tardo pomeriggio dove già si inizia a parlare di cosa si indosserà la sera. Io tiro fuori il mio vestito, un bellissimo vestitino color blu mare.. noto che è molto corto ma stranamente lo adoro. Ha la schiena scoperta e un dettaglio che adoro: un  pendente che termina in un cristallo a forma di goccia che scende lungo la spina dorsale.. cosi che il mio tatuaggio sia in bella mostra. Abbino un paio di sandali bassi alla schiava color champagne e mi faccio una coda alta, i miei capelli neri mi fanno sempre dannare ma non posso fare a meno di amarli. Lunghi e lisci,

Per il trucco ci pensa la mia amica, dice che stasera posso permettermi un bel rossetto vistoso, tanto la discoteca è buia. 

Entriamo nel locale e finalmente Lazza sale sul palco, ho davvero modo di poter apprezzare la bravura di questo ragazzo, sa tenere il palco come non avevo mai visto nessuno prima e grazie all'ossessione della mia amica siamo praticamente attaccati. Il concerto è quasi finito quando Lazza dice "Tutti insieme raga, questa è senza rumore" tutti iniziano a cantare e quando parte il ritornello lui si ferma a guardare il pubblico e nel preciso istante in cui guarda verso di noi i nostri sguardi si incrociano, rimaniamo a guardarci negli occhi per qualche secondo e io non so a che cosa pensare. il mondo si ferma in quell'istante.
.
.
.

SPAZIO AUTRICE
Nuovo capitolo per voi! Fatemi sapere se la storia vi sta piacendo.. penso di pubblicare a metà circa della prossima settimana! Grazie mille per l'attenzione e buon Weekend😘

-Ary.🩷

SENZA RUMORE- LAZZA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora