CAPITOLO 3

24 5 1
                                    




La mattina successiva ci alziamo nel nostro letto oggi è già il giorno del rientro e io e Greta abbiamo deciso di dormire un po' di più data la serata di ieri... a proposito della serata di ieri mi sento un po' strana, come se quello scambio di sguardi avesse significato qualcosa, mi sento come se davvero a lui possa aver scatenato qualcosa perché a me sembra che qualcosa lo abbia scatenato... ma probabilmente era solo il drink che avevo appena bevuto e tutta la giornata precedente passata a riempirmi la testa delle cose dette da Greta.

Ci alziamo e andiamo a fare colazione anche se più che colazione possiamo dire di fare pranzo dato che sono già le 12, ma poco importa: brioche, pane e marmellata e una torta sono già sul tavolo accompagnati da due tazzoni enormi di latte e caffè.

"Ma secondo te amo ci stiamo ancora ad andare in spiaggia?" mi chiede Gre "tanto se partiamo a quest'ora troviamo poi traffico sulla tangenziale per entrare a Milano.. forse se partiamo qualche ora dopo siamo più tranquille... dimmi tu, sei tu che guidi" io faccio un cenno di approvazione intanto che bevo il mio caffellatte, dopotutto questi tre giorni sono volati e non posso dire che non mi vada.

Finita la colazione ci cambiamo di nuovo da mare e ci rechiamo in spiaggia, io tiro fuori un libro e Gre spulcia sui social quando passati alcuni minuti mi porge il telefono e mi dice "Guarda un po' chi c'è nella storia di Lazza di ieri sera, mi pare di conoscerle eh" io guardo la foto ed effettivamente ci siamo noi due nella foto postata qualche minuto prima dal rapper.. io con un bicchiere in mano e lo sguardo perso nel vuoto e Greta che stava cantano a squarcia gola "carine"- dico ridendo- "io esattamente non so cosa avessi appena visto ma devo dire che siamo uscite proprio bene" le dico e le riporgo il cellulare ma una strana sensazione mi è rimasta addosso riguardando il mio sguardo nella foto, come se davvero avessi provato qualcosa in quei pochi secondi che abbiamo condiviso.

Mi alzo e vado sul bagnasciuga per cercare di schiarire i pensieri, sono molto stranita e non so davvero cosa pensare... non credo che ne parlerò con Greta perché quella, fissata come è, rischia ancora di peggiorare la situazione ma so che sicuramente andando a casa e dormendo nel mio letto mi passerà, non c'è niente che una buona notte di sonno non possa guarire, mi tuffo in mare e l'acqua fresca e salata mi fa rinsavire e mi fa sentire subito meglio.

Quando esco ormai è ora di tornare in città perciò ci cambiamo nei bagni del lido e, recuperata la macchina, ripartiamo alla volta di Milano.. quando arriviamo sono ormai le nove di sera cosi lascio Greta a casa sua e io torno nel mio appartamento, mi faccio una doccia e mi lancio sul divano con la mia pizza surgelata che ho fatto cuocere nel fornetto ma nemmeno il tempo di prendere il mano il cellulare che vedo una notifica che mi fa strabuzzare gli occhi _non è vero cazzo, non ci credo_ penso; un messaggio che recita cosi "Ciao, sono Jacopo ma penso che tu mi conosca già. volevo solo comunicarti che mi sono arrivati i tuoi scatti e sono bellissimi, meravigliosi. Volevo chiederti se fossi disposta a lavorare per me in qualche occasione"

Sono quasi shoccata, non me lo aspettavo. Qualcuno di grande con dei numeri esorbitanti sta chiedendo il mio lavoro.. mi viene da piangere, da urlare e da ridere tutto insieme e non capisco tutta questa euforia che provo dato il personaggio... mi riprendo un attimo e con tutta la calma del mondo capisco che è meglio per la mia sanità mentale comunicare a Greta domani questa cosa perché conoscendola non mi avrebbe fatto dormire e allo stesso modo rimando la risposta al cantante al giorno successivo. La serata passa in tranquillità anche se a volte continuo a prendere il telefono e guardare quella notifica perché mi sembra surreale.

.

.

.

Ieri sera credo di essermi addormentata senza nemmeno spegnere la tv, infatti mi sveglio sul divano, coperta solo con il plaid e il cellulare scarico. Mi alzo e metto a caricare il telefono poi faccio colazione da sola nella mia cucina e nel frattempo apro il pc nella sezione mail perché per qualche giorno non ho badato nel al lavoro ne all'università; non appena si carica la pagina noto che Michele mi ha contattato più volte... abbastanza strano da parte sua dato che mi chiama sempre se ha bisogno di qualcosa; decido di badare dopo a quest'ultimo e passo all'università, mi si apre davanti una sfilza di cose da fare e quella che mi ruba di piu' l'attenzione è il nuovo planner degli orari, vedo che ho le lezioni ogni santo giorno dalle 10 alle 18.. questa cosa mi scazza abbastanza perché io dalle 17 alle 19 avrei avuto il corso di fotografia. Vabbè so che ne parlerò con Michele e so che mi potrà aiutare e capire... a proposito di Michele, apro finalmente la sua mail e leggo che ci hanno contattai per fotografare un evento grande, un evento che probabilmente rimarrà nella storia e questo avverrà a Napoli e a Milano.

Leggere questa mail mi ricorda che ancora devo rispondere al dm di Lazza, cosi prendo il cellulare in mano e non appena apro l'app leggo "messaggio non più disponibile" rimango stranita.. perché ha cancellato il messaggio? Non capisco. Devo vederci chiaro.

Chiamo immediatamente Michele per delucidazioni, lui mi risponde e ha un tono particolarmente serio.

"Ciao Michele, scusa se ti disturbo ma ho letto ora la tua mail e invece e di risponderti ho pensato di chiamarti"- dico io e sento l'uomo che schiarisce la voce di la -"oh, ehm salve signorina Amelia; si le ho scritto una e-mail l'altro giorno e mi stavo proprio chiedendo se l'aveva ricevuta. Noto che cosi è stato, la prego di rispondermi li. Buona continuazione di giornata."

Rimango interdetta, non mi aspettavo una tale risposta e nemmeno che fosse cosi serio... mi riprometto di scrivergli la mail e chiudendo sia pc che cellulare.

Michi però mi ha chiamata successivamente e mi ha detto che ha dovuto parlare così in chiamata perché era con i pezzi grossi "Sai un certo Fabio, uno di quelli che piacciono a te, ci ha richiesti per fotografare i suoi due eventi a Milano e Napoli" -mi dice- "Si tratta di uno degli eventi più grandi che il mondo del Rap ha mai visto mi hanno detto e uno degli artisti che suoneranno ha richiesto esplicitamente te.. quindi ho deciso che verrai con me a entrambi. Sono un bel po' di soldi... Fammi sapere Ami, un abbraccio" e poi mette giù il telefono. Sono stranita. Torno ad aprire il computer e ricerco su Google le testuali parole "Evento rap grande Milano e Napoli" e come risultato mi esce "Marrageddon Fest" apro il primo link e leggo. _wow_ penso, ci saranno più di di 100.000 persone e Marracash ha richiesto me come fotografa? Ok. È troppo. Devo dirlo a Greta questa volta, non posso tenermi tutto dentro.
La chiamo e le dico di venire da me perché la cosa non renderebbe detta al cellulare.
.
.
.
Greta arriva e la faccio sedere sul divano, lei capisce che è successo qualcosa "Amelia parla" mi dice e il fatto che mi abbia chiamata con il mio nome completo rende quanto possa essere in ansia e preoccupata, quindi inizio a parlare.
-"Gre, è successa una cosa.. non volevo dirtela perché avresti sclerato ma poi ho capito che ho bisogno di condividerla"- lei mi guarda stranita e io continuo -"Proprio ieri Lazza mi aveva scritto un messaggio nei direct di Instagram.. e fin qui tutto apposto....
Poi, Michele mi ha telefonato e mi ha detto che siamo stati chiamati per fotografare ad un evento bello grande..."
-"Amelia ma stai scherzando?" -mi chiede lei- "Che evento? Ma poi Lazza ti ha scritto su Instagram? Per cosa? No ma tu mi prendi in giro" mi dice sorridendo nervosamente.
-"Greta non sto scherzando, l'evento si chiama Marrageddon.. ci sono due date: una a Milano e una a Napoli e i manager di Marra hanno parlato con Michele perché vogliono me e lui a scattare, probabilmente gli sono piaciute le foto che abbiamo fatto alla mostra.. e no, non ti sto prendendo in giro. Lui ha poi cancellato il messaggio ma ecco qui" - le mostro lo screenshot che avevo fatto in precedenza e lei mi sembra senza parole, o forse è rimasta davvero senza parole.

-"Ma quindi pensi di andarci all'evento?"- mi chiede e io strabuzzo gli occhi -"Ma ovvio che ci vado Greta, potrebbe svoltare la mia carriera da fotografa.." le dico, sono davvero certa di andarci, sarà la mia occasione d'oro. Greta mi chiede se potrà partecipare e visto che io sono una buona amica i ricordo di cosa le avevo detto e quindi verrà con me.

Passato il pomeriggio in compagnia la mia amica va a casa e io posso finalmente buttarmi sul divano a elaborare la giornata che mi era appena accaduta.

.

.

.
SPAZIO AUTRICE
nuovo capitolo vostro,amatelo!
-Ary🩷

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 16 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

SENZA RUMORE- LAZZA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora