Capitolo 3

32 3 0
                                    

Il giorno dopo mi alzo in anticipo e dopo essermi preparata ed aver fatto colazione corro immediatamente a scuola sotto lo sguardo sorpreso di mio padre.
"Jane!" urlo appena vedo la mia compagna di classe che sta bevendo il suo caffè sui gradini della scuola.
"Ehi Emma, che ti serve?" mi chiede sorridendo.
"Perché dai per scontato che mi serva qualcosa?"
"Non é così per caso?" ci penso su ed é effettivamente cosi e la vedo ridacchiare "dai sputa il rospo Agreste"
"Tu fai la ricerca su Argos e Riuko giusto?"
"No cara, io ho già fatto la ricerca su Argos e Riuko" dice tirando fuori una cartelletta dallo zaino "appena ci danno un compito io lo faccio immediatamente e penso che tu lo sappia sennò non saresti qui"
"Bhe in realtà è così, mi servirebbero informazioni su Argos, non voglio copiarti o altro ma mi serve tutto quello che c'è da sapere su di lui"
"Solo perché mi hai aiutato a superare il test di scherma sappilo" ridacchia ed estrae un foglio dalla cartelletta "tieni, è una copia"
Prendo il foglio e abbraccio la mia amica per poi dirigermi in classe, ancora vuota, per leggere ciò che Jane aveva scritto.
Argos è il portatore del miraculous del pavone che ha il potere dell'Emozione. Il Miraculous del Pavone ha la capacità di trasformare chi la impugna in un supereroe a tema pavone, garantendogli maggiore velocità, resistenza e forza. Inoltre, rende il portatore quasi invulnerabile. La sua arma speciale è un ventaglio infrangibile, che può essere utilizzato anche come comunicatore con altri portatori di Miraculous. Argos per diventare tale deve dire la formula magica "Duusu apri le mie piume" e per ritrasformarsi deve dire "Duusu chiudi le mie piume". Il suo superpotere speciale è l'Amokizzazione, che dà al portatore la possibilità di manifestare un Sentimostro, una creatura mostruosa manifestata dalle emozioni di una persona. Ciò si ottiene trasformando una piuma in un'amok e inviandola ad abitare un oggetto appartenente al destinatario. Il Sentimostro obbedirà a chiunque possieda la sua amok. Il portatore del Miraculous del Pavone ha il potere di revocare l'amok, distruggendo il Sentimostro e purificando la piuma caricata. Il portatore può anche formare una connessione telepatica tra se stesso e il proprio bersaglio. Può anche percepire dove si trova un'amok. Il portatore può anche usare il potere su se stesso, vale a dire caricando un'amok e posizionandolo in un oggetto che possiede. Può quindi creare un sentimostro che è completamente fedele a lui, purché possieda l'amok. Inoltre, il portatore può distruggere un sentimostro schioccando le dita, anche se il sentimostro è stato creato da un altro portatore. Dopo che Duusu ha consumato una delle diverse pozioni speciali o un cibo fatto con una, e il portatore si trasforma, sono in grado di sbloccare i potenziamenti, un'abilità specifica aggiuntiva concessa da ogni pozione:
* La pozione verde trasforma Duusu in una forma acquatica che conferisce al portatore la possibilità di respirare sott'acqua e migliorare la loro capacità di nuoto con pinne aggiunte sui piedi.
* La pozione blu chiaro trasforma Duusu in una forma glaciale che conferisce al portatore abilità legate al ghiaccio, e la tuta guadagna un paio di pattini per muoversi liberamente sul ghiaccio.
* La pozione viola trasforma Duusu in una forma spaziale e conferisce al portatore la possibilità di muoversi liberamente e respirare in alta quota e nello spazio.

A fine giornata mi dirigo a casa e mi faccio un panino per pranzo. Mentre apro un cassetto per prendere un tovagliolo vedo un panetto di argilla e mi metto subito sul bancone per realizzare quello a cui stavo pensando: un duplicato del miraculous di Felix. Magari mi sarebbe servito. Faccio a malapena in tempo a mettere la spilla nello zaino che entra mio padre in casa con un pacco di fogli e abiti dalla lavanderia.
"Ciao tesoro, com'è andata a scuola? Ho un sacco di cose da fare oggi: devo controllare i conti dell'azienda, valutare un nuovo piano commerciale, portare questi documenti a Felix..." Interrompo mio padre e gli prendo i documenti da mano "Stai tranquillo papà, occupati di queste cose fiscali, porto io i documenti allo zio che tanto dovevo andare nei paraggi con Zara oggi"
Mi guarda sospettoso per poi annuire "Nonostante mi suoni molto come una bugia, non ho nè tempo nè forza per indagare quindi mi fiderò" dice sospirando mentre io sorrido. Metto i documenti nello zaino e corro fuori di casa senza nemmeno salutare mio padre.
Dopo 5 minuti raggiungo casa di Felix e suono il campanello.
"Ciao cara, come va?" mi chiede Katami dopo avermi fatto entrare sorridendomi.
"Oh benebene grazie. Cercavo Felix ho dei... ehm... si ho dei documenti per lui" dico frugando nello zaino ed estraendo un pacchetto di fogli.
"Felix al momento è in doccia, puoi lasciarli a me glieli farò avere... stai bene? Hai la faccia strana"
"No è che io dovrei... si insomma dovrei andare in bagno ecco. Felix è in doccia ma non è che per caso avete un secondo bagno o qualcosa del genere?" chiedo grattandomi il collo dall'imbarazzo.
"Oh si ce ne è uno al piano superiore, nella stanza matrimoniale. Vai pure cara" La lascio finire e mi dirigo immediatamente nella loro camera da letto.
Felix è in doccia. Era il momento perfetto perchè beh nessuno si fa la doccia con le spille. Guardo un po' in giro e sotto un mucchio di vestiti, tutti dannatamente identici, c'è la spilla. La afferro e lascio quella che avevo fatto poco fa. Predico il futuro, il miraculous della tartaruga mi fa un baffo. Era il miraculous della tartaruga quello del tempo? No non credo. Forse l'ape? Si comunque non è importante.
Entro nel bagno schiaccio l'acqua del wc e scendo al piano inferiore. Saluto Katami e le chiedo di salutarmi Felix e poi ritorno a casa.
Ho il miraculous del pavone.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 18 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tutto completamente sbagliato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora