Episodio 02/1

104 3 28
                                    

La Grande Famiglia

Episodio 02 / 1

* * *

Concorrenti attualmente in gara:

#1 Marco Rinaldi (17);

#2 Luca Conti (17);

#3 Alessandro Moretti (19);

#4 Giovanni Esposito (16);

#5 Matteo Galli (18);

#6 Francesco Russo (17);

#7 Davide Benedetti (18);

#8 Rami Al-Hamadi (19);

#9 Gabriele Martini (16);

# 10 Simone Ferri (18);

#11 Edoardo Greco (19);

#12 Adrian Popescu (18).

* * *

Lo Studio – Domenica, 13 ottobre 2024, ore 21.15


(Si apre la scena su uno studio televisivo illuminato da luci calde e soffuse, con al centro un grande schermo che proietta l'immagine della Casa de La Grande Famiglia. Il pubblico, entusiasta, attende in silenzio. La sigla svanisce dolcemente, lasciando spazio alla voce inconfondibile e profonda di Red V. Velvet.)

"Benvenuti a La Grande Famiglia, lo show che mette alla prova i nostri ragazzi in ogni aspetto della vita quotidiana, dalle faccende domestiche alle sfide personali. Ma soprattutto, li mette di fronte a sé stessi. Chi saprà dimostrare disciplina, responsabilità e maturità per diventare il Figlio Perfetto?"

(Le luci si accendono lentamente su Red V. Velvet, che entra in scena vestito di un elegante completo blu notte con una cravatta rosso scuro. Il suo sorriso enigmatico conquista subito il pubblico.)

"Buonasera a tutti e bentornati a La Grande Famiglia! Dopo una settimana infuocata, siamo qui per vedere cosa è successo dentro la Casa e chi, tra i nostri ragazzi, ha saputo affrontare le prove con grinta... o chi ha vacillato. Sarà una serata ricca di emozioni, ma prima, come sempre, facciamo un breve riassunto della settimana appena trascorsa."

(Red si sposta verso il lato del palco, le telecamere lo seguono da vicino mentre si avvicina al pubblico.)

"Questa sera, però, non sarò da solo a commentare tutto ciò che è accaduto. Con me ci sono due nuovi ospiti, che ci aiuteranno a capire meglio le dinamiche dei nostri ragazzi e ad analizzare le loro scelte. Permettetemi di presentarveli."

(Le luci in studio si abbassano leggermente, lasciando spazio a un'atmosfera carica di attesa. Il focus si sposta verso il fondale, dove una porta si apre lentamente, rivelando la sagoma del primo ospite.)

"Il primo ospite di questa sera è una donna che rappresenta la massima autorità nell'educazione degli adolescenti. La professoressa Sofia Mancini ha dedicato la sua carriera a comprendere le dinamiche psicologiche di ragazzi in fase di crescita. È conosciuta per i suoi metodi antichi ma efficaci e, da istitutrice privata, è diventata una vera e propria celebrità. Le sue opinioni non lasciano mai indifferenti e, credetemi, sarà interessante sentire il suo parere sui nostri ragazzi. Accogliamola con un caloroso applauso!"

(Il pubblico applaude con entusiasmo mentre la figura della professoressa Mancini, una donna elegante ma austera sui cinquant'anni, si avanza decisa verso il centro del palco. Il suo viso è concentrato e il suo sguardo osserva con acume, prima di accomodarsi accanto a Red, che la accoglie con un sorriso rispettoso.)

La Grande FamigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora