IL SEGRETO DELL'AVIATORE

25 3 1
                                    

ESTRATTO:

Mentre l'elicottero NH500 veniva inghiottito dalla tempesta di neve, sentivo il freddo penetrare attraverso i miei indumenti.
«Aye aye, Comandante» esclamò il capitano guardando gli strumenti. «Ho una pessima notizia. Sembra che si stia formando del ghiaccio sulle pale dell'elicottero.»
«Allora dobbiamo trovare un modo per uscire da questo cumulonembo il prima possibile. Capitano, Sergente continuate a guardarvi intorno per cercare una via d'uscita. Cristo!! Da qualche parte dovrà pur esserci uno spazio senza nuvole» gridò Rinaldi, la voce rauca dalla tensione.
«Maledizione, stiamo perdendo quota rapidamente, preparatevi all'autorotazione!» gridò ancora il pilota, la voce quasi soffocata dal rumore del vento e della pioggia ghiacciata che sferzava l'elicottero.
In quel momento il mio ultimo pensiero andò a Laura. Il suo volto, pallido e preoccupato, sembrava scolpito nelle nuvole che mi circondavano. Il peso del segreto che avevo dovuto mantenere mi schiacciava. Pregai Dio di farmela vedere ancora una volta. Se solo avessi avuto un'altra opportunità di dirle la verità, forse avrebbe capito perché le avevo creato tanto dispiacere e dolore. Il rombo delle pale faceva eco alla sua voce: «Quando ti sei allontanato, io ti ho lasciato andare, anche se ti amavo con tutto il mio cuore. Ma adesso ho imparato ad accettare il tuo desiderio di andar via. La tua assenza è diventata la mia compagna.» Gridai «Aspetta!» Ma la sua sagoma scomparì tra le nuvole, mentre l'NH500 vibrava violentemente come un animale ferito, e precipitavamo verso il basso. Cristalli di ghiaccio si staccavano dalle pale del rotore, producendo un rumore metallico agghiacciante. Ogni istante era un'eternità, un limbo tra la vita e la morte.
La tensione all'interno dell'elicottero era palpabile, come un nodo allo stomaco. L'aria era gelida e rarefatta, e ogni secondo che passava ci avvicinava pericolosamente al punto di non ritorno.

TRAMA:

È il 1991, e Paolo, Sergente dell'Aeronautica Militare Italiana, attende l'inizio di un'importante riunione. La sua mente vaga indietro nel tempo, al 1988, l'anno in cui indossò per la prima volta la divisa. Nonostante siano trascorsi solo pochi anni, il mondo intorno a lui è cambiato radicalmente. La caduta del Muro di Berlino nel 1989 e le riforme di Michail Gorbačëv hanno ridimensionato la tensione della Guerra Fredda, allontanando il timore di un conflitto nucleare che sembrava incombere sull'umanità.
Durante il suo servizio, il destino fa incrociare il cammino di Paolo con quello di Laura, una donna che con uno sguardo riesce a catturare il suo cuore. Tra loro nasce un legame intenso e passionale, un amore che si nutre di condivisione e di una passione reciproca. La loro relazione si snoda attraverso gli eventi storici di quegli anni tumultuosi, intrecciandosi con una trama di intelligence e spionaggio che mette a dura prova i loro sentimenti, complicando in modo inaspettato il loro rapporto.
Il loro legame resisterà alla tempesta di intrighi e inganni, o soccomberà alle forze che cercano di separarli? Solo il tempo svelerà il destino del loro amore.
Paolo e Laura, durante un'epoca di trasformazione, si rendono conto che il loro amore non è solo la loro storia, ma una lente attraverso la quale vedere la transizione di un'epoca in cui anche l'amore ha dovuto adattarsi e sopravvivere. Infatti, il loro amore non ha confini, non ha limiti di tempo o di spazio, poiché è per sempre.

TROPES:

❤️TROPES ROMANCE
Love at First Sight
Star-Crossed Lovers
Second Chance
Enduring Love
Tormented Passion
Star-Crossed Lovers
Soulmates
🪖TROPES MILITARY
Grueling Training
Difficult Homecoming
Unyielding Patriot
Warrior's Heart
🕵🏻‍♂️TROPES AVVENTURA
Secret Identity
Mission impossible
Dangerous Quest
Race Against Time
👁️TROPES SPIONAGGIO
Betrayal from Within
Classified Information
Mole in the Organization
High-Speed Chase
🚁TROPES AVIATION
Secret Flight

SEGUITE L'AUTORE ALLA SUA PAGINA
Roby_theNET

E SU INSTAGRAM roby_thenet

Pillole Di ScritturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora