7

0 0 0
                                    

Scena: "Fine della Missione"

Luogo: Il rifugio segreto di Bolt, Detroit. Nizar (Bolt), Renzo, e Cristian stanno rientrando dopo una lunga battaglia contro un gruppo di criminali high-tech che cercavano di prendere il controllo della città. Simone è davanti al computer, intento a monitorare le attività dei loro nemici. Il clima è teso ma sereno, con un misto di stanchezza e soddisfazione nell'aria.

---

Nizar (Bolt): (affannato, togliendosi la maschera) "Simone, ce l'abbiamo fatta? I dati sui loro sistemi dicono qualcosa?"

Simone: (volgendo lo sguardo dallo schermo verso di loro) "Ragazzi... La missione è finita."

Renzo: (alzando un sopracciglio) "Cosa vuoi dire? È troppo presto per festeggiare. Quei tizi erano tosti, ma potrebbero sempre tornare."

Simone: (ridendo leggermente) "No, Renzo. Intendo dire che questa missione è finita. Ho appena chiuso l'ultima breccia nei loro sistemi, e ho verificato ogni fonte di energia che potevano usare. Non c’è più traccia della loro rete operativa."

Cristian: (rilassandosi sul divano) "Finalmente. Dopo tutto questo tempo... sembra surreale."

Nizar (Bolt): (annuisce, guardando lo schermo con una sensazione di vuoto) "Abbiamo corso un sacco per fermarli, ma sembra che tutto sia successo così in fretta."

Simone: (con un sorriso stanco) "Già. E adesso io... ignugo nel mio universo."

Renzo: (confuso) "Ignugo?"

Simone: (ridacchiando) "Volevo dire che torno nel mio universo, dove magari le cose sono un po’ più... tranquille."

Cristian: (scherzando) "Ah, pensavo fosse una qualche nuova parola da hacker!"

Nizar (Bolt): (serio, ma con un sorriso) "Tranquillo, Simone. Se mai dovessimo aver bisogno di te di nuovo, sai dove trovarci."

Simone: (facendo un cenno) "Sempre pronto, Bolt. Ma per adesso... missione compiuta."

---

SRNC Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora