|C a p i t o l o U n o|

670 26 5
                                    

Oggi è una delle prime giornate di Marzo che il tempo di pioggia e inverno ormai viene quasi del tutto sostituito dall'aria primaverile che sprizza nell'aria,dando un pò di fresco piacevole a una giornata piena di sole.
Camminando nel marciapiede diviso da mattoni con i miei stivali espiro l'aria fresca che lasciano gli alberi durante il mio tragitto, guardando i proprietari dei loro negozi aprire le serrande sgocciolanti pieni di acqua piovana a causa del mal tempo di ieri.

La mia attenzione poco dopo viene presa dallo squillo del mio cellulare che vibra nel taschino della mia giacchetta della divisa per la scuola;lo estraggo e prendendolo tra le dita noto subito apparire un numero sconosciuto nello schermo.

Ancora lui?
È da tutta la mattina che mi sta torturando!
Forse è mia cugina.Ieri mi aveva detto che si sarebbe comprata un nuovo telefono e che si sarebbe cambiata anche il numero.

Alla fine decido di rispondere mentre mi aggiusto la tracolla dello zaino sulla spalla.

《Pronto?》
Dico appoggiando lo schermo del cellulare sul mio orecchio per ascoltare.

《........》

Dall'altra parte non risponde nessuno,solo il silenzio.Continuano a passare i secondi mentre aspetto una risposta,perciò rinizio a rispondere con un pò di esitazione.

《P-Pronto?Sei tu Holly?..Vedi che non è divertente》
Dico alzando un pò di più il tono della voce,pensando che dall'altra parte della linea ci sia mia cugina a farmi uno dei suoi scherzetti dispettosi.

《........》

《Ho-Holly?..》

《...... beep-beep.

La chiamata dall'altra parte della linea venne staccata e perplessa continuai a mantere lo schermo appoggoiato sulla mia guancia,ascoltando il continuo interdetto"beep" del cellulare.

《Ma che..? 》

Osservai irritata per un pò lo schermo del cellulare e confusa lo ritirai nel taschino della giacchetta riprendendo dopo la camminata che dovevo proseguire.
Avviandomi verso la scuola che si trovava ormai a pochi metri dai miei passi sentì alle mie spalle una certa presenza osservarmi da dietro,gelandomi; facendomi venire dei brividi lungo il perimetro delle mie spalle.

Scossa da questa sensazione mi girai di scatto sussultando.E ciò che mi ritrovai davanti era il viso di mia cugina ansimante d'aria a un centimetro dal mio.
I suoi occhi erano sgranati e in viso aveva un'espressione da scoiattolo indifeso mentre teneva in aria le mani puntanti sulla mia faccia per toccarmi.

《Che Cosa-Stai-Facendo?》
Dissi fissandola socchiudendo gli occhi e scandendo bene le ultime parole.

《Buh!Sorpresaa~》
Disse canticchiando scuotendo le mani come tamburelli per fare scena.

La guardai torda,fissandola seriamente per un minuto mentre lei continuava a ridere sotto i baffi ricambiandomi lo sguardo con un sorriso buffo.Sbuffando mi girai dandogli le spalle e ricominciai a camminare evitandola, facendo finta che lei e la sua presenza non fossero mai esistite.

《Ehi!Che ti prende?Perchè eviti la tua cara cuginetta~?》
Disse poco dopo parandosi davanti a me, mostrandomi il labbruccio apparendo innocente di chissà quale colpa.

《Holly, non ti sto evitando.》

《Sì invece. Avanti,dimmi che cosa ho fatto per farti arrabbiare?》
Disse ponendosi al mio fianco,aggrappandosi al mio avambraccio con le dita delle mani,ponendo tutto il suo peso su di esso appiccicandosi come una sanguisuga pronta a strapparmi il braccio via dal corpo.

My Psycho Love -|IN REVISIONE|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora