Amys
''Ei Amys, ma tu ci stai capendo qualcosa?'' sono le prime cose che mi dice Christopher da quando è entrato in aula.
''No, ma io di solito non ascolto nemmeno, mi limito a guardarlo e annuire quando dice qualcosa, ma nel frattempo penso ai fatti miei''Ridacchia e poi mi guarda serio''Non ti ho ringraziato per avermi fatto sedere con te''''Di nulla, tanto mi siedo sempre da sola, per una volta un po' di compagnia è piacevole''Il prof finisce di spiegare e ci assegna un compito da fare a casa a gruppi da tre.Manco il tempo di dirlo e tutti hanno già formato i gruppi e, ovviamente, io e Christopher non siamo in nessuno di questi.''Ti va se facciamo il progetto insieme, domani a casa mia?''Sento una punta di incertezza nella sua voce, ha paura che gli dica di no; invece io sono sorpresa che me l abbia chiesto.''Certo, per me è ok''Lui tira un sospiro di sollievo'' Grazie, pensavo mi avresti detto di no''''Chris, posso chiamarti Chris? Non devi ringraziarmi per ogni cosa che faccio'' rido e lui si lascia contagiare dalla mia risata.''Eccoli, la coppia che scoppia, letteralmente, sembra che siate radioattivi visto che tutti vi stanno alla larga''Purtroppo riconoscerei quella voce tra mille, ed è quella di Addison.I miei compagni ridono, compresi quelli nuovi ''Detto da te che stai sempre da sola non è che valga molto''Altre risatine''Oh ma io sto da sola perché non voglio stare con gli altri, non perché loro non vogliano stare con me''''È arrivata la regina di sto'cazzo''''Senti non ho tempo da perdere con te' Ma se è stata lei a prenderci in giro per prima! Le stavo per tirare tanti di quegli insulti da farla nascondere sotto il banco quando mi si avvicina Jack ''a me in realtà sembri simpatica, l unica pecca è che ti sei seduta con Christopher'' sospira '' ci vediamo a mensa''Ecco uno dei momenti che odio a scuola, il pranzo, perché mi siedo sempre sola e tutti mi guardano e mi prendono in giro.Arrivo a mensa e vedo i ragazzi nuovi circondati da un mare di persone al loro tavolo, sono sulla buona strada per diventare popolari, e questo mi da fastidio, io che sono qui da tre anni non ho neanche un amico, e loro che sono arrivati oggi hanno le persone che fanno la fila per vederli. Vedo Christopher al tavolo da solo e decido di sedermi con lui, mangiamo in silenzio a parte qualche commento poco carino su Addison.''Allora domani a casa mia, ti mando l indirizzo su Whatsapp'' ''Ok'' rispondo semplicemente.
Finito il pranzo, mi rendo conto che mi sono dimenticata i libri della prossima lezione nell'armadietto. Perfetto, già il primo giorno e inizio a dimenticarmi il materiale scolastico.''Ei Chris, devo andare un attimo al mio armadietto, tu vai in aula, io ti raggiungo''Mi dirigo verso l'armadietto immersa nei miei pensieri e vado a sbattere contro qualcuno e.... fantastico, è Lucas.'' attenta a dove metti i piedi sfigata, sembra che non sai camminare''Ottimo, è antipatico anche lui, ma che mi aspettavo. Lo ignoro e riprendo a camminare verso il mio armadietto ma lo sento dentro di me che mi dice '' Allora è vero quello che dicono su di te, che sei stramba e che non parli mai con nessuno'''' allora è vero quello che dicono anche su di te'''' che dicono su di me, sentiamo'''' assolutamente niente, non sei un soggetto così interessante, quindi smettila di atteggiarti come se fossi il re del mondo''Lui ride con le fossette in bella vista e si gira, avviandosi verso l'aula. '' Le persone hanno ragione, sei talmente docile buona che sembri una cerbiatta'' colgo l'ironia nel il suo tono di voce'' è meglio che ti dai una mossa Bambi, la lezione sta per cominciare''Per quanto io sia furiosa, a ragione, mi devo sbrigare.Presi i libri, mi metto a correre verso l'aula. Arrivo in classe con un leggero ritardo e il professore non si lascia sfuggire l'occasione per punirmi.'' ma salve signorina Garãta, lei farà anche gli esercizi 6 e 7 come punizione per il suo ritardo, ora si sieda lì, a primo banco''Mi indica il posto accanto a Emma. Mi siedo e le chiedo dov'è Christopher.''Oh, una persona gli ha rovesciato per sbaglio del succo addosso e ora è in bagno a cambiarsi''Il mio sguardo cade su Lucas, che ricambia la mia occhiata con un sorriso strafottente. Chissà perché ma ho la netta sensazione che lui centri qualcosa con l'assenza di Christopher.'' mi spiace che stai sempre da sola, o stai con Christopher, ma in quel caso è meglio la prima'' Non pensavo che anche Emma potesse fare questi commenti cattivi su Chris. '' che avete contro di lui?''Lei fa le spallucce e risponde '' è solo strano ed è uno sfigato''''Strano rispetto a che cosa?'''' in che senso?""Qual è il concetto di stranezza?" "Bhe, che è diverso" No,ora mi incazzo. È una cosa che mi ripeto da tutta la vita che nessuno è diverso o uguale a qualcun altro."Non esiste il concetto di diverso e uguale perché a questo mondo siamo tutti diversi tra noi e non c'è una sola persona uguale a un'altra, se per voi l'uguale e il giusto corrispondono alla massa delle persone, vi basti sapere che avete torto marcio" faccio una pausa per respirare "Christopher non è strano nè diverso, è unico, come lo sono tutti"Fa una faccia sorpresa e non dice niente così io torno ad ascoltare il prof. Sono alla fine della lezione Emma mi parla di nuovo "Oggi hai detto una cosa molto saggia e io non so come tu non abbia amici, ma nonostante le cose brutte che ho detto oggi spero che tra noi possa nascere una bella amicizia ""Mi piacerebbe molto, ma a una condizione "Mi guarda incuriosita"Niente pregiudizi"
STAI LEGGENDO
💫Stars💫
ChickLit'Perché prima di noi non avevi amici?' 'Perché sono una ragazza fedele a se stessa in una società piena di maschere calate sulle facce delle persone'