2014

3 0 0
                                    

<<Hyung ti hanno preso? Seriamente!?>>

Jungkook nel dirlo era rimasto a bocca spalancata, le parole del rosso non gli sembravano vere. Pensava fosse uno scherzo.

<<Si Jungkook-sii, mi hanno preso, per questo vi sto offrendo la cena>>

Nel dirlo il rosso non potè non lasciar intravedere un piccolo sorriso. Era divertito dal modo di fare del più piccolo, lo trovava carino nel suo essere goffo.
Seokjin e Namjoon invece si stavano ingozzando di cibo a non finire come se quello fosse stato il loro ultimo pasto prima di un'ipotetica pena capitale e Yoongi a quella vista non potè non trattenere un'espressione leggermente disgustata.

<<Lo hai detto a Jimin?>>

Alla domanda di Hoseok il mondo sembrò fermarsi: Yoongi, Seokjin e Namjoon rimasero con una mano a mezz'aria ad impugnare le bacchette con in mezzo della carne e Jungkook che prima sorseggiava il suo bicchiere d'acqua si era quasi strozzato a quella frase.
Hoseok non capiva la reazione dei 4, gli sembrava una domanda puramente logica e in tema.

<<Non gliel'ho detto>>

La risposta di Yoongi fu diretta, non aggiunse altro e si rimise a mangiare in silenzio senza rivolgere sguardo a nessuno dei 3.

Perché nonostante fosse passato un anno Yoongi ancora pensava a Jimin e in parte si pentiva di non aver raccontato al resto della compagnia tutta la verità riguardante la loro rottura.

-"Mutual breakup"
Lo definiva lui nonché una rottura da ambe parti.
Una cosa pacifica, con 0 problemi o 0 litigi.
Jimin invece, ogni volta che l'argomento saltava fuori rispondeva sempre con un:
"Non eravamo più sulla stessa lunghezza d'onda"
Per poi sviare completamente il discorso.

Hoseok inconsciamente aveva girato di poco il coltello nella piaga ma a Yoongi non sembrava importare, era da un anno che manteneva su quella sceneggiata e a quanto pare Jimin stava facendo lo stesso.

La loro amicizia però non si era spezzata, il gruppo era rimasto sempre lo stesso ma con due componenti in meno: Jimin e Taehyung.
Nonostante i 7 si sentissero di tanto in tanto su Skype la loro amicizia era notevolmente cambiata, non vedendosi più dal vivo con i due coetanei del 95 gli altri sembravano aver legato di più ed effettivamente era così. -

Il silenzio creatosi in quel ristorante era riuscito a spaccare i timpani di Yoongi, odiava quel tipo di tempismo.

<<Che nome d'arte hai scelto?>>

A far riconnettere Yoongi con la realtà fu la voce di Seokjin, ancora intento ad ingozzarsi di carne e insalata.

<<Agust D, sarebbe Suga scritto al contrario mentre TD sta per DT cioè Daegu Town>>

<<Capito..ma Suga sarebbe?>>

Il castano lo guardò confuso pronunciando la parola "Suga" al posto di "Sciuga" come sarebbe stato giusto fare.

<<Suga è l'abbreviativo per Shooting Guard, era il mio ruolo nella squadra di basket delle scuole medie>>

Le risposte di Yoongi non suonavano sgarbate o infastidite, anzi era assai contento nello spiegare cosa significasse il suo nome d'arte. Lo rendeva fiero sotto un certo aspetto.

people: yoonminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora