Rize divenne un ottima combattente. Ricevette il numero 30, Cornelia il numero 41, e Amelia numero 28.
Rize era orgogliosa di se. Aveva ricevuto molti incarichi, portati tutti a termine.
La gente la ringraziava dell'ottimo operato svolto, ma molti avevano paura di lei, infondo era pur sempre una donna demoniaca.
Viveva da sola, costantemente in viaggio per raggiungere i villaggi da salvare. Ogni volta che entrava in un villaggio veniva additata da tutti: 'guardate! Arriva la strega dagli occhi d'argento! Andiamocene prima che ci uccida'
L'intento di Rize non era quello di uccidere gli esseri umani. Il suo intento era di uccidere gli yoma, ma nessuno la capiva. Anche quando portava a termine il suo lavoro tutti la evitavano, erano scettici.
Era passato un anno da quando Rize aveva terminato il suo addestramento, e sentiva la mancanza della sua migliore amica: Cornelia!
Sperava di incontrarla nel suo cammino verso i villaggi, ma niente da fare. Aveva incontrato solo due guerriere della vecchia generazione, combattenti numero 11 e 12: Euridice e Rubinia.
L'attuale numero 1 era Phine, che aveva ucciso Miata circa due mesi prima. Rize odiava Phine, ma odiava di più il risvegliato con un corno solo.
Il suo desiderio di vendetta non era sfumato, anzi si era rafforzato!
Mentre si dirigeva a nord per un incarico, incontró Luvre, il suo vecchio addestratore:' Rize, devo chiederti di annullare in tuo incarico. Sei stata scelta per dirigerti nelle terre del sud per una caccia al risvegliato'
'Va bene, in che villaggio dovrei andare?'
'Il risvegliato attualmente non si trova in un villaggio, mai si nasconde a nord di Rabona, vai al villaggio, lì incontrerai altre tre claymore che si uniranno a te per la caccia'
'Va bene.'
Detto ciò Rize si incamminó per le terre del sud. Non aveva mai partecipato a una caccia al risvegliato perché era di rango basso.
Rize sperava che quel risvegliato fosse il mostro con un corno solo.
Arrivata a sud, dopo tre giorni di cammino, entró nel villaggio di Rabona.
Avvertì l'aura demoniaca di tre claymore. Le raggiunse.
Erano tutte e tre alte, una con capelli corti. L'altra capelli a caschetto. L'ultima capelli lunghi fino alle spalle.
Rize si avvicinò a loro, e si presentò: 'Sono Rize, guerriera numero 30 dell'organizzazione'
'Io solo claris, numero 14 dell'organizzazione'
'E io sono hilena, numero 10'
'Io sono Phelis, numero 25'