Lee know's pov:
Mentre inizio a spiegargli i dettagli del progetto, Jisung mi ascolta con attenzione, gli occhi fissi su di me come se volesse catturare ogni singola parola.È così concentrato che per un attimo mi chiedo se stia davvero capendo tutto o se stia solo cercando di non essere confuso.
"Quindi, l'idea è di creare un profumo che possa evocare una sensazione di libertà, ma senza essere troppo banale," dico, osservando la sua reazione.
"Deve essere qualcosa di diverso dai soliti profumi freschi e naturali. Qualcosa che lasci un'impressione duratura, capisci?" Annuisce subito.
"Sì, capisco. Come... non solo l'odore dell'estate, ma l'odore di una giornata d'estate specifica.
Tipo, un tramonto sulla spiaggia quando inizia a fare un po' freddo e puoi ancora sentire il sale nell'aria," risponde, e il modo
in cui descrive la scena è talmente vivido
che riesco quasi a immaginarlo."Esatto," dico, sorprendendomi di quanto sia riuscito a cogliere il punto. "Ora, la sfida è trovare le note giuste per catturare quella sensazione.
Stavo pensando a
qualcosa con un accenno di bergamotto
e magari un fondo di legno di cedro, per dare un tocco più caldo e profondo."Lui si illumina, come se avessi appena toccato un argomento che lo appassiona davvero. "Potremmo aggiungere anche un tocco di ambra per dare una
sensazione di calore, come se fosse il calore del sole che ti rimane addosso dopo una giornata al mare." Rimango colpito.Non mi aspettavo che fosse già in grado di fare proposte del genere. Di solito i nuovi arrivati si limitano ad annuire e ad assecondare qualsiasi cosa io dica. Ma Jisung no, lui sta già cercando di andare oltre. "Non male," ammetto.
"Potresti davvero avere un buon naso per queste cose." Gli lancio un'occhiata più attenta. "Hai mai avuto esperienza con i profumi? Non intendo solo leggere o studiare, ma tipo... creare?"
Si gratta la nuca, un po' imbarazzato. "Beh, in realtà no," ammette. "Ma mia madre usava sempre diversi profumi e io... credo di aver sviluppato una specie di ossessione.
Ogni volta che ne sentivo uno nuovo, cercavo di capire che cosa lo rendesse speciale."Annuisco, ma in fondo sono sorpreso. Di solito la gente arriva qui con diplomi, certificazioni e anni di esperienza.
Ma questo ragazzo sembra basarsi più su un istinto naturale, un'intuizione che non si può davvero insegnare.Forse, dopotutto, potrebbe essere un vantaggio. "Allora, se davvero vuoi dimostrare di avere qualcosa di speciale, c'è un compito che puoi svolgere," dico, incrociando le braccia sul petto.
"Voglio che tu faccia una ricerca su altre fragranze che evocano sensazioni simili. Studia le loro composizioni, capisci cosa le rende uniche e proponimi qualcosa di nuovo. Puoi farcela?" "Certo" risponde, senza esitazione.
C'è una scintilla nei suoi occhi che non avevo notato prima, una sorta di sfida personale. Come se fosse determinato
a dimostrare qualcosa, forse a se stesso più che a me.Mentre lui prende appunti, io mi ritrovo a osservarlo con curiosità. Non solo perché sembra promettente, ma perché
c'è qualcosa di strano nel modo in cui mi fa sentire.Forse è solo che mi ricorda com'ero io, quando ho iniziato qui: giovane e pieno di speranze, senza sapere quanto fosse complicato il mondo del lavoro.
Oppure c'è qualcosa di più, qualcosa che non so ancora spiegare. Quando alla fine si alza per andare, lo fermo un attimo. "Jisung," lo chiamo, e lui si gira verso di me con un'espressione interrogativa.
STAI LEGGENDO
My new assistant~MINSUNG
Fanfictiontrama: Lee know è un giovane CEO di un'azienda di profumi e Han Jisung è il suo assistente. Mentre lavorano su un progetto importante, tra di loro nasce una connessione speciale svelando sogni e insicurezze e la pressione del lavoro mette a dura pro...