Ottobre
La campanella trillò risvegliandomi dal sogno ad occhi aperti, che ormai stava andando avanti dall'inizio della lezione. La Professoressa Kim riusciva sempre ad annoiarti con la letteratura coreana, quando in realtà dovrebbe essere interessante.
Presi il libro di letteratura, aperto ad una pagina a caso, e lo chiusi. Mi guardai intorno con occhi confusi e li strizzai, la maggior parte dei miei compagni di classe se ne stava già andando in mensa per il pranzo. Vidi Taehyung aggirarsi tra i banchi, intento ad avvicinarsi al mio.
Sbuffai sonoramente e riposi il libro nello zaino, mezzo vuoto dato che lo portavo tanto per fare scena, non ero molto studioso. Possiamo dire che studiassi poco e niente, solo lo stretto necessario.
Si parò davanti al mio banco, reggendo il libro sotto l'ascella e sospirò. <<Hai ascoltato la lezione?>> domando scrocchiando il collo a destra e sinistra.
<<Tu che dici?>> sbadigliai alzandomi. Mi diressi verso la porta, sentendo i suoi passi dietro di me.
Durante il pranzo i corridoi erano praticamente deserti, se non fosse per me e Taehyung, Namjoon e Hoseok, che combriccolavano qualcosa ai loro armadietti.
Sentivo le loro risate mentre ci avvicinavamo in silenzio, tutti e due mezzi addormentati.
Namjoon puntò gli occhi su noi due e rise. << Sembra che abbiate appena avuto una lezione della Kim voi due, eh?>> rise chinandosi di poco in avanti, per poi ritornare all'indietro.
<<E c'hai preso.>> rispose Taehyung mettendo la combinazione nel suo armadietto, sbloccandolo.
Aprii anche il mio armadietto e misi il libro di letteratura sopra la pila di libri che lo riempivano quasi tutto, se non fosse per la sacca dove vi stavano i miei vestiti per il basket.
<<Ehi Min, la sai l'ultima?>> mormorò Hoseok chiudendo il suo armadietto, rivolgendomi la sua attenzione.
Continuai a sistemare le cose nel mio armadietto, e feci un cenno con la testa. <<Brutta o bella?>> chiesi voltandomi verso gli altri tre.
<<Il liceo di Busan ha chiuso i battenti.>> disse Hoseok, incrociando le braccia al petto.
<<E dovrebbe riguardarci?>> domandò Taehyung passandosi una mano tra i capelli castani.
<<Sì, dovrebbe. Gli studenti verranno smistati, alcuni qui a Daegu, altri ad Incheon.>> spiegò Namjoon.
Ciò attirò la mia attenzione, e chiusi l'armadietto.
<<Perché a così tanta distanza? Non ci sono altri licei nei dintorni?>> domandai confuso.
<<Credo perché abbiamo la stessa amministrazione, che cazzo ne so.>> Namjoon fece spallucce e cacciò fuori dalle tasche dei jeans un pacchetto di Chesterfield rosse.
Alzai le spalle e infilai le mani nelle tasche posteriori dei jeans scuri.
<<Andiamo in mensa? Sto morendo di fame!>> borbottò Taehyung massaggiandosi lo stomaco.
Era sempre stato un tipo ingordo, fin da quando l'ho conosciuto, perciò ai tempi delle medie, però sapeva bene come tenersi in forma. Non aveva un fisico muscoloso, ma gli piaceva molto fare jogging insieme a sua sorella, che tra l'altro era una personal trainer.
STAI LEGGENDO
Why'd you only call me when you're high?
Fanfiction"Sono amanti?" chiese Jungkook bisbigliando e spalancando gli occhi. Taehyung alzò un'angolo delle labbra e fissò gli occhi in quelli del più piccolo. "Peggio, Kook. Peggio." YoongixJimin